Back to top

Autore Topic: Aiutoooo su PhocaGallery  (Letto 9546 volte)

Offline drnaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutoooo su PhocaGallery
« il: 07 Nov 2008, 20:16:21 »
Qualcuno Mi aiuti , sto cercando di far funzionare una qualsiasi gallery nel sito ma nessuna funziona . Ho provato a concentrare gli sforzi su Phocagallery e l'installazione apparentemente è andata bene , ho la cartella images\phocagallery con dentro le mie immagini . Quando faccio add image o add multiple image apparentemente va tutto a buon fine ma di fatto non mi crea le anteprime e non mi fa poi vedere nessuna immagine . Ho letto le guide ed il problema potrebbe essere quello dei permessi , provo a mettere i permessi 755 o 775 comunque sia apparentemente me li cambia ma appena riverifico sono tornati gli stessi e cioè 777 sulla cartella e 666 sui file ... E' possibile che il provider ( aruba )non permetta il cambio dei permessi ? si può fare qualcosa ? Anche con Oziogallery mi dava problemi di permessi .. vi prego aiutatemi !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo su PhocaGallery
« Risposta #1 il: 07 Nov 2008, 22:31:46 »
non centrano i permessi, devi avere altri problemi, prova a impostare il sito per visualizzare gli errori...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline drnaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2008, 11:12:46 »
Per prima cosa grazie per avermi risposto . Ho seguito il tuo consiglio e non mi ha dato nessun messaggio . Quando aggiungo le immagini lui non da nessun errore ma di fatto non mi crea le anteprime e non carica le immagini . Quando faccio una preview mi fa vedere la galleria con i riquadri vuoti e se clicco su un'immagine mi viene il messaggio che riporto sotto . Le possibilità che propone sono : file corrotti , problema di permessi o GD Library che non funziona correttamente e suggerisce di reinstallarla .. qualche suggerimento ? come si reinstallerebbe questa GD library ? la reinstallazione può pregiudicare qualche cosa ?

ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti
saluti
massimo

**************** messaggio di errore **************************

Phoca Gallery is creating thumbnail(s) now. Please wait...
Creating of thumbnail AlainProst.JPG ... Errore
(convip/AlainProst.JPG)

(Re)creating of thumbnails is running now, please wait...

Error Message: Phoca Gallery cannot save files on your server
What to do now : » If you have fixed the problem caused by

Image (wrong type or broken image) - remove the image or upload new image via e.g. FTP
GD Library (not correctly working GD library, not working GD functions) - install or reinstall GD library
Permissions (no rights to write files or folders) - change the permissions of image/phocagallery folders on your server,
you can go back to Phoca Gallery. Phoca Gallery will try to create the thumbnails again.
Go to the Phoca Gallery
--------------------------------------------------------------------------------

» You can close this box and solve the problem e.g. in Media Manager or via FTP.
Go to the Phoca Gallery

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2008, 19:58:46 »
Ciao,
di quanto mi dici capisco che qualche immagine non è gradita, mi è capitato a volte che tra tante qualcuna interrompesse la creazione di thumbnails, l'ho elimininata via ftp e la creazione è ripresa normalmente.
Magari era stata rinominata in malo modo.

Per le librerie non saprei che dirti, non mi è mai accaduto, sei su un server linux, si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sebix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2008, 16:42:40 »
Ciao,
io ho esattamente lo stesso problema con phoca gallery e resto convinto che sia un problema di permessi su server windows (sgaragnao, per la precisione), infatti i permessi che puoi impostare con i programmi client per l'FTP (es. filezilla) permettono di impostare i permessi secondo le specifiche UNIX/Linux mentre quelle per windows sono un po' diverse. Sei comunque riuscito a risolvere il problema? Io avrei una mezza idea di spostarmi su un server linux.
« Ultima modifica: 16 Dic 2008, 16:44:18 da sebix »

Offline drnaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2008, 19:16:10 »
Il problema non l'ho risolto e leggendo in giro mi pare di capire che joomla su server windows non funziona in tutte per tutto per cui penso che mi sposterò pure io su host linux . speriamo bene . bye

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiutoooo su PhocaGallery
« Risposta #6 il: 03 Set 2009, 12:15:09 »
Ciao ragazzi! Ho risolto il problema... Per chi come me non visualizza le foto caricate su phocagallery, o meglio, visualizza solo un riquadro bianco. E' sufficiente andare nelle preferenze di Phocagallery e settare nella sezione "Thumbnail Creation Settings", i valori delle tre voci sotto, tutti "SI".

Pagination Thumbnail Creation   "SI"
Clean Thumbnails   "SI"
Enable Thumbnails Creation   "SI"

In questo modo io ho risolto. Resta il mistero del perchè si siano settati da soli in NO!!!
Ciao e grazie a tutti!
« Ultima modifica: 27 Apr 2013, 22:05:55 da Peppe-73 »
xnotar

Offline gianfranco.visca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2009, 22:34:33 »
[RISOLTO] Ciao ragazzi! Ho risolto il problema... Per chi come me non visualizza le foto caricate su phocagallery, o meglio, visualizza solo un riquadro bianco. E' sufficiente andare nelle preferenze di Phocagallery e settare nella sezione "Thumbnail Creation Settings", i valori delle tre voci sotto, tutti "SI".

Pagination Thumbnail Creation   "SI"
Clean Thumbnails   "SI"
Enable Thumbnails Creation   "SI"

In questo modo io ho risolto. Resta il mistero del perchè si siano settati da soli in NO!!!
Ciao e grazie a tutti!

Offline grunge

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2012, 12:24:07 »
Ciao a Tutti.

Per l'autore di questo post: lo riprendo per non aprire un nuovo 3D dallo stesso titolo. Spero non Ti dispiaccia.

Chiedo aiuto perchè non arrivo a venirne a capo; specifico che non sono esperto ma mi devo comunque arrangiare.

Ho installato Phoca Gallery e vorrei crearmi questo albero fotografico:

EVENTO__
                |
                |_ Galleria Fotografica__
                                                      |
                                                      |_ 1° giorno
                                                      |_ 2° giorno
                                                      |_ 3° giorno

In cui nei giorni trovo le cartelle con le fotografie. Ma non ci riesco.  :(

Sono solo riuscito a creare:

EVENTO__
                |
                |_ Galleria Fotografica 1° giorno
                |_ Galleria Fotografica 2° giorno (dove tra l'altro trovo TUTTE le gallerie fotografiche del 1° giorno  :o )

Io ho la necessità di crearmi un albero come il primo esempio perchè nella descrizione dell'evento c'è la voce galleria fotografica linkata.

Mi sono creato TUTTE le cartelle separate con le immagini.

Esse sono contenute in questa maniera: EVENTO > 1° giorno > nome della cartella con le foto.

Nella VOCI GESTIONE DI MENU' ho creato:

EVENTO che è un... aspetto articolo > articolo
in EVENTO ho creato queste voci:

GALLERIA FOTOGRAFICA 1° GIORNO che è un ... phoca gallery > categorie
GALLERIA FOTOGRAFICA 2° GIORNO che è un ... phoca gallery > categorie

E' giusto?

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 17 Lug 2012, 12:39:41 da grunge »

www.olympiarivignano.it

Offline genova1956

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2012, 20:08:55 »
Ciao, non sono un grande esperto, anzi è solo da poco che ho iniziato con joomla.
Io direi di fare così:

Da phoca Gallery crei una categoria padre (nel tuo caso sarebbe l'evento)
poi vai nella creazione delle sottocategorie (ognuna corrispondente ad un giorno)
 Le gallerie le visualizzi con la voce di menu di phoca gallery elenco categorie, mentre l'inserimento,non ho capito se lo fai da backend o da frontend, lo gestisci con la voce di menu Pannello di controllo utente.
Ti allego un link al sito di prova su cui sto lavorando.
http://www.biagiotufo.it/fdz/index.php?option=com_phocagallery&view=categories&Itemid=127&lang=itSpero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Biagio

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2013, 21:57:39 »
Prego gli altri utenti di non accordavi ai topic di altri, apritene uno vostro

Grazie
« Ultima modifica: 27 Apr 2013, 22:07:30 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif