Back to top

Autore Topic: Informazioni su joomla  (Letto 1593 volte)

Offline clakat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni su joomla
« il: 04 Mag 2006, 10:18:41 »
Da pochi giorni sono venuta a conoscenza dell'esistenza di  joomla e dopo averlo installato (senza problemi, tra l'altro!  :) ) trovo che sia un software eccezionale che faciliterà la vita a chi, come me, ha sempre costruito siti in maniera tradizionale utilizzando html e css!
E ora vengo alle domande:
per utilizzare joomla per la creazione di siti commerciali è necessario comprare qualche licenza? So che è un software open source ma non so se ci sia qualche limitazione...
Esiste qualche componente che possa fare una ricerca avanzata all'interno del sito impostando dei criteri specifici? (ad esempio, se sono interessata al prodotto "maglie" vorrei ottenere dalla ricerca delle maglie che abbiano la taglia XL e costano meno di 50 euro...)
Scusate le domande, magari per voi banali, ma non sono riuscita ancora a visionare tutto il materiale pubblicato su questo sito.
Un grazie anticipato e complimenti per il lavoro stupendo.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Informazioni su joomla
« Risposta #1 il: 04 Mag 2006, 21:00:26 »
non ti preoccupare! joomla è un prodotto Open Source, quindi puoi usarlo come vuoi, modificarlo e distribuirlo, a patto di non modificare la licenza e di non definire come "tuo" il lavoro fatto dagli altri.
di fatto l'unica limitazione che c'è è il divieto di togliere il copyright DAL CODICE, quindi la scritta in fondo alla pagina puoi toglierla.
per quanto riguarda i componenti per l'ecommerce hai visto virtuemart? credo sia il migliore disponibile...
per le altre tue esigenze guarda nella sezione download di questo sito e su http://extensions.joomla.org

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2006, 21:09:43 »
Citazione
quindi la scritta in fondo alla pagina puoi toglierla.
Prima controlla nel file installazione, o negli eventuali file readme in quanto alcuni sviluppatori non permettono di togliere nemmeno quella... nel dubbio ti consiglio sempre di chiedere allo sviluppatore.

ti riferisci ai componenti oppure a joomla stesso?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2006, 21:12:20 »
Si scusa miki mi riferivo ai componenti

pensavo fossero cambiati i tempi...   ;D

Offline clakat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2006, 14:24:13 »
Ho installato virtuemart e per ora sono riuscita a dargli solo un'occhiata velocemente...E' un vero e proprio negozio virtuale, potrebbe adattarsi alle mie esigenze e spero che ci sia qualcosa attinente la ricerca dei prodotti...
Ho capito che nel dubbio non toglierò nessuna scritta... ;)
Grazie mille per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif