Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 su hosting aruba linux  (Letto 1392 volte)

Offline sharkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.5 su hosting aruba linux
« il: 08 Nov 2008, 01:25:23 »
salve a tutti. E' da qualche giorno che sto provando a far partire l'installazione di joomla su un hosting linux di aruba. per ora ho semplicemente scaricato joomla da http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=717&&Itemid=2 sgzippato e uppato in una directory dell'host. quando accedo a questa dir o provo qualsiasi file .php nella dir di joomla(o sue sottodir) mi viene mostrato questo errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, xxxxxxxxx@xxxxxxx.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

ovviamente nei server error log di aruba non c'e' nulla :) ho provato a modificare il file htaccess.txt rinominandolo in .htaccess e provando a commentarne pezzi ma non sembra che il risultato sia cambiato molto. ho provato anche a modificare il file php.ini come mi permette di farlo aruba, cioe' scegliendo tra varie versioni sue, tipo una versione "ottimizzata" per joomla oppure una con register_globals=Off e ovviamente quella i default ma nulla di fatto...
cosa mi consigliate di provare?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5 su hosting sgaragnao linux
« Risposta #1 il: 10 Nov 2008, 20:57:41 »
Ciao
Può darsi che sia un problema di hosting, comunque fai una prova uploadando un tuo semplice file index.html di prova che metti nella root, se non lo visualizzi con un qualsiasi browser allora sicuramente è un problema di configurazione di apache.

tomtom5

Offline sharkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5 su hosting sgaragnao linux
« Risposta #2 il: 10 Nov 2008, 21:07:02 »
grazie, ho risolto reimpostando i permessi attraverso la funzione che offre aruba dal pannello di controllo...

Web Design Bolzano Kreatif