Back to top

Autore Topic: Problema tab Cb è [ Risolto ]  (Letto 2450 volte)

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema tab Cb è [ Risolto ]
« il: 08 Nov 2008, 13:44:09 »
Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum ma data l'efficienza volevo chiedervi alcuni consigli che purtroppo non riesco proprio a risolvere.

1-sto utilizzando community builder per la versione di joomla 1.5.x ragazzi credetemi ho fatto di tutto per creare delle tab per il profilo, ma queste non vogliono sapere di comparire .. o creato delle tab semplici tipo inserisci nome città, delle semplice text eppure non si visualizzano nel profilo, nel modifica profilo si, ma anche se le riempo e aggiornon non succede nulla.

2-ho installato uuddeim ossia il componente che permette di scambiare pm tra gli utenti, funziona non sembra avere problemi ma?se io ho un messaggio nuovo uddeim mica mi avvisa, non lampeggia nessun tasto della messaggistica o non ci sono impostazioni per farlo.

perdonatemi per i miei dubbi che purtroppo mi stanno assalendo da una settimana e non riesco a risolverli:(
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 01:56:05 da Leinhart »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi strani
« Risposta #1 il: 09 Nov 2008, 00:38:23 »
se citi la versione che usi, forsi ti rispondi da solo, è una stable forse?
 :) :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2008, 01:14:25 »
Utilizzo versione 1.5.7 di joomla

e la versione cb 1.1 che forse dovrei portare alle 1.2?

e uddeim la versione base

perdonami ma non mi pare fosse stable, o almeno non c'e scritto...

Offline conticreative

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2008, 04:25:41 »
Prima cosa assicurati che stai usando l'ultima versione di Joomla e Community Builder.

Seconda cosa, non ho mai usato "uuddeim ossia" ma ne ho usati molti altri. Adesso, scusami se uso la nomenclatura Inglese, ma no uso la versione Italiana e non so se i nomi sono differenti.

Quando installi un "Plug-in" che crea una "Tab" o altro elemento nel profilo utenti ti devi assicurare che:

1) Attivi il plugin nel "Plugin manager"
2) in molti casi devi anche attivare e configurare il "Tab" nel "Tab Manager"
3) Per alcuni plug-in ti devi assicurare ulteriormente che hai qualche elemento da inserire nel "Tab".

Per esempio, io uso un Plug-in per Virtuemart che fa` vedere i prodotti comprati dall'utente piu` recentemente. Ma se l'utente non ha comprato niente anche il tab non appare del tutto.

Infatti, sto modificando quel plugin ed uno corrispondente per Mosets Tree per eliminare quel problema cosi` che gli utenti possono vedere anche le tabs vuote. La ragione e` che anche un tab vuoto comuunica all'utente che c'e` la possibilta` di vedere i prodotti aquistati. 

Pero`, non mi sembra che questo sia il caso con il tuo plugin. Assicurati che il plug-in e` attivato nel plug-in  manager e che anche il tab e` attivato.

Facci sapere.

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2008, 23:21:00 »
si ma come dicevi tu non è il mio caso, non uso plug-in, ma desidero solo far comparire una tab dove siano scritti ad esempio l'email dell'utente, la sua città, e una piccola descrizione...non sembra complicata come cosa, ma purtroppo mi compaiono sempre le tab nel modifica profilo...ho fatto pubblica e tutto ma niente. son settimane che cerco di risolvere e cerco risposte su internet ed in forum inglesi, ma nessuno riesce a spiegar quale sia il motivo...

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2008, 23:49:23 »
Ragazzi che qualcuno mi risponda :(

per i messaggi sto installando jam qualcuno me lo consiglia?

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2008, 18:15:32 »
Allora per quanto riguarda uddeim e i messaggi ho risolto, non avevo installato una plugin.

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2008, 18:48:09 »
se ho capito bene il problema è che nel profilo utente sotto non ti appaiono le tab con le informazioni aggiuntive al profilo?

io ho fatto così (se non funziona non so cosa può essere)

ho creato dei nuovi field, campi da inserire nella registrazione, tipo data di nascita ecc ecc. li ho creati rendendoli visibili alla registrazione e nel profilo.
quado le crei ti chiede in che tab inserire (a me era presente il tab Contatti, l'ho rinominato in Informazioni Aggiuntive, ma puoi creare un nuovo tab)
controlla che i nuovi field abbiano la V verde sotto Profile? e Published?

Controlla anche che il tab creato o modificato sia pubblicato.

ho cb 1.1 e joomla 1.5.7, anzi ora 1.5.8

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2008, 01:26:09 »
ho controllato, la V verde è sia nei field che nelle tab, ma resta il fatto che compare solo in modifica profilo...è dovuto magari al fatto che uso anche fireboard?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Nov 2008, 01:45:18 »
no perchè lo uso anche io ed uso anche il plugin per integrarlo con cb

nel profilo di cb ho il tab delle informazioni aggiuntive, del forum e dei pm. :/

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Nov 2008, 13:40:47 »
ehm .. allora conoscete un modulo componente che possa aiutarmi a creare dei campi? :-[

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Nov 2008, 14:28:11 »
woooow ci sono riuscito grazie per i consigli sei stato grande^_^

;D

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Nov 2008, 20:53:48 »
ottimo, modifica il titolo con [RISOLTO] (magari spieghi anche meglio nel titolo qual'er ail problema :P ) così aiuti chi avrà il tuo stesso problema in futuro :D

Offline Leinhart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema tab Cb è [ Risolto ]
« Risposta #13 il: 13 Nov 2008, 01:56:22 »
fatto ^_^

Web Design Bolzano Kreatif