Back to top

Autore Topic: BICOLOR - modifiche  (Letto 2189 volte)

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
BICOLOR - modifiche
« il: 10 Nov 2008, 16:58:08 »
Slave a tutti...
E` un po` di tempo che mi sto picchiando con il Template Bicolor.
Qualcosa sono riuscito a modificare secondo esigenza ma altre volte non so proprio dove sbattere la testa.
ES.....
ho creato un wrapper e funziona perfettamnete....
Ora, se volessi togliere la colonna di destra del mio template ma solo in una sezionedel portale e` possibile...
MOTIVO....
se tolgo la colonna dal Template chiaramente me la toglie in tutte le sezioni che ho creato, io vorrei invece toglierla solo quando vado a richiamare Il wrapper per dare spazio al contenuto dello stesso, nel mio caso (il forum).

Se esiste un altro modo per far questo bhe.... SONO TUTTO ORECCHI!

Per quello che posso aiutare.... fate anche domande sul template magari ci sono gia passato :)

Grazie mille

"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna." Galileo Galilei

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: BICOLOR - modifiche
« Risposta #1 il: 10 Nov 2008, 18:53:58 »
Semplicemente in quella pagina dove richiami il forum non devi pubblicare nessun altro modulo ne a destra ne a sinistra.
Stai attento a picchiarti con i template... ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2008, 12:45:48 »
heheheh  tonicopi purtroppo come tu saprai il pikkiarsi fa parte del gioco l`importante e` non rompersi la testa :)

Cmq. ho gia provato a fare come dici... ma il risultato e` che ho un pagina con le stesse colonne ( sinistra centro e destra) e la destra vuota ma sempre presente, quindi il wrapper che e` posizionato nella colonna centrale non si allarga e rimane incastrato nel centro con le scroll bar.

IDEE???

"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna." Galileo Galilei

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2008, 17:37:57 »
mmmm... io farei un template clone del bicolor, chiamiamolo bicolor_forum, e in questo tirerei via tutte le colonne operando sulla index.php. Quindi assegnerei questo template alla pagina del forum, voglio proprio vedere se non si allarga.... ;D

PS: per clonare  il template basta che tu duplichi e rinomini la cartella del bicolor  ;D

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2008, 12:55:15 »
heheheh  bhe avevo pensato di fare proprio cosi.. ma sinceramnete no sapevo come fare.... Thx....
Adesso provo e vedo se riesco.
ti aggiorno appena ho fatto le modifiche :P

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2008, 15:20:12 »
Ottimo risultato....
bhe direi che la cosa a funzionato a meraviglia....
ho tolto un po` di codice nell`index e tutto e` andato a buon fine....

Devo dire pero` che questo tema non e` proprio esagerato in fatto di modifiche apportate. Ormai continuo ma quando avro` piu tempo libero cerchero di trovare un tema leggermente piu agevole.

Ti giro il link...
http://www.repubblicadipisa.it/home/index.php/prova-forum

Grazie della dritta. :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2008, 16:23:04 »
Mi spiace darti questo dolore, adesso che credi di essere arrivato.
Ho visto che hai scritto sito ottimizzato per firefox... Beh io con FF2 e monitor a 1280x800 vedo la home  e il forum come da screen allegati... Bella ottimizzazione! ;D
Nella home i contenuti scivolano sotto e nel forum il frame è lungo un chilometro. Ma non era meglio se lasciavi tutto com'era prima dei tuoi litigi col template e il forum lo aprivi bello bello in una nuova pagina? :D

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 16:25:54 da tonicopi »

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Nov 2008, 11:30:12 »
O nooooo.. !!!!!!!  :'(  :'(  :'(

bhe adesso vedro` di capire meglio la situazione e cercare di sistemare la cosa.... altrimenti  torno indietro...

MANNAGGIA!!!! ... anzi maremma!!!!!

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Nov 2008, 13:12:08 »
Allora... ho controllato con tutte le risoluzioni e ho visto che il problema non esce fuori...
Per il forum il frame e` lungo volutamente... al massimo in seguito lo modifico se vedo che non piace. :)
Unica cosa, ho centrato il tutto.
Nella home e` tutto a posto, quindi credo sia la versione di firefox, la mia e` la 3.0.4

se vedi altri erorri o malfunzionamenti non esitare a dirlo cosi cerco di provvedere.
Grazie ancora e aspetto notizie :)

Web Design Bolzano Kreatif