Back to top

Autore Topic: foto grande della squadra nella 0.91  (Letto 10652 volte)

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
foto grande della squadra nella 0.91
« il: 10 Nov 2008, 19:42:16 »
Ho letto , ma non ho trovato risposte al mio problema. Ho inserito le foto delle squadre ma non mi compaiono  , mentre mi compaiono nel resoconto
Inutile dire che ho creato una cartella in images/foto e vi ho inserito le foto senza metterle in joomleague. Inoltre non mi compaiono le foto dei ragazzi nonostante ho il file thumb.class.php settato a 777, mentre mi compaiono in amministrazione. Si può avere un piccolo aiuto? ;) Grazie.
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 17:51:50 da awolfit »

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: foto grande della squadra nella 0.91
« Risposta #1 il: 12 Nov 2008, 12:49:17 »
Per favore anche se negativamente rispondetemi. E' brutta questa solitudine.

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2008, 13:38:24 »
prova a mettere la foto della squadra seguando questo percorso:

.....components\com_joomleague\images\placeholders

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
  • Troppo veloce per le tue inquadrature
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2008, 15:32:08 »
Per favore anche se negativamente rispondetemi. E' brutta questa solitudine.
Perchè non passi alla 0.93b, se haiPHP5? altrimenti usa la 0.93. Ti sentiresti sicuramente meno solo. E' difficile tornare indietro ai problemi di 4 release fa (0.91 0.92 0.93 0.93b)

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2008, 15:46:32 »

se inserisco la foto in questo percorso, mi darà sempre la stessa foto per tutte le squadre. Oppure ho capito male?

x Zeta
mi meravigliava questo tuo silenzio, quando ho iniziato questo progetto con i ragazzi eri molto più "buono" con me "principiantepersempre". Comunque ti ringrazio per il consiglio e se non è troppo difficile tenterò l'aggiornamento alla 0.93. Mi indichi un link, se c'è, dove posso trovare indicazioni? Grazie per le vostre risposte.

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2008, 15:59:20 »
Come va eseguito l'aggiornamento?
Seguite i seguenti passaggi:
1. Creare un backup delle tabelle del vostro database (non necessario ma sempre utile)
2. Disinstallare dal lato amministratore il componente Joomleague presente su Joomla
3. Installare dal lato amministratore la nuova versione del componente Joomleague!

Gentile Zeta,
ho trovato questo nelle FAG

una domanda.
Se eseguo i punti 2) e 3) riavrò nella nuova versione i dati del mio campionato?... giocatori squadre etc.?

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2008, 20:10:06 »

se inserisco la foto in questo percorso, mi darà sempre la stessa foto per tutte le squadre. Oppure ho capito male?

x Zeta
mi meravigliava questo tuo silenzio, quando ho iniziato questo progetto con i ragazzi eri molto più "buono" con me "principiantepersempre". Comunque ti ringrazio per il consiglio e se non è troppo difficile tenterò l'aggiornamento alla 0.93. Mi indichi un link, se c'è, dove posso trovare indicazioni? Grazie per le vostre risposte.
No, non ci siamo capiti. Il mio silenzio non è dovuto a mancanza di voglia di aiutarti, ma alla mancanza di tempo. Se mi chiedi qualcosa riguardoa alla 0.93 credo di poterti aiutare, ma se mi chiedi qualcosa riguardo alla 0.91 non posso, non non voglio.
Per aiutarti dovrei avere installata quella versione e capirai che non posso avere tutte le versioni installate e non mi ricordo quali fossero i problemi con le versioni passate. E' lo stesso motivo per il quale non rispondo a chi ha installato la 1.5. Non è per una scelta precisa, semplicemente io non ho installato joomleague su joomla 1.5 e quindi non posso essere d'aiuto.
Infine, il passaggio alla 0.93 risolve moltissimi malfunzionamenti, quindi è il consiglio migliore che ti potessi dare.
Il passaggio alla 0.93 è semplicissimo, prima però fatti un bel backup delle immagini e dei loghi, perchè, se sono nella directory di joomleague, li perderai.

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Nov 2008, 02:01:01 »
Lo avevo capito, infatti il post era scherzoso. Ma per favore a parte i loghi e le foto se eseguo i passaggi su descritti non perdo il progetto? Cioè dopo l'aggiornamento mi ritroverò il campionato come adesso?

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2008, 12:02:33 »
Lo avevo capito, infatti il post era scherzoso. Ma per favore a parte i loghi e le foto se eseguo i passaggi su descritti non perdo il progetto? Cioè dopo l'aggiornamento mi ritroverò il campionato come adesso?
Non perdi nulla (almeno, a nessun fin qui è capitato...)
Ma fai il backup, non si sa mai.
Ti ritroverai il tuo progetto così come lo hai lasciato, forse qualche problema con le immagini (foto e loghi), ma se non le hai salvate come ti ho detto prima le puo riaggiustare (mettendole questa volta in una directory esterna a joomleague)

La procedura è semplice:
disinstalli la vecchia versione
installi la nuova versione (occhio che la 0.93b richiede php5) ed esegui l'update (ma dovrebbe farlo da solo in automatico durante l'installazione)
NOOTA: quando disisntalli joomleague il database non viene cancellato, quindi quando installi la nuova versione ti ritrovi i tuoi progetti.
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 12:04:49 da zeta65 »

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Nov 2008, 01:35:18 »
Ok. Tutto fatto. Aggiornamento alla 0.93 riuscito. E  grazie a te tutto bene, caro Zeta. Ma  restano i problemi

Ripeto

Ho inserito le foto delle squadre ma non mi compaiono  , mentre mi compaiono nel resoconto

ho creato una cartella in images/foto e vi ho inserito le foto senza metterle in joomleague. Inoltre non mi compaiono le foto dei ragazzi nonostante ho il file thumb.class.php settato a 777, mentre mi compaiono dal lato  amministrazione.  Forse ho sbagliato qualcosa ... Ciao grazie
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 17:52:58 da awolfit »

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Nov 2008, 18:55:26 »
Ma non è  che hai messo le foto come logobig???

Mi correggo: lo hai fatto!!

Dove hai messo l'immagine è il posto per il logo della squadra, non il posto per la foto del team.
Quella devi metterla nel Team, non nel club.
« Ultima modifica: 19 Nov 2008, 18:58:15 da zeta65 »

Offline cebry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Nov 2008, 07:46:35 »
awolfit, hai letto il mio intervento nel forum Tedesco?
ciao
Cebry
Appassionato di Calcio, Strumenti Musicali, Decoder Sat - :)

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Nov 2008, 11:04:32 »
Grazie per le vostre risposte.
 Infatti, caro Zeta, ho fatto come hai detto tu.
Per  Cebry,
 non ho trovato più il post dai tedeschi. Potresti essere così gentile da postarlo qua. Grazie ancora per la vostra disponibilità. ;D

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Nov 2008, 18:34:01 »
Grazie per le vostre risposte.
 Infatti, caro Zeta, ho fatto come hai detto tu.
Quindi adesso hai corretto e funziona?

Offline cebry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Appassionato di Calcio, Strumenti Musicali, Decoder Sat - :)

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Nov 2008, 17:22:54 »
Ragazzi scusatemi, ma non ho avuto l'opportunità di collegarmi. Tutto ok. Ho seguito i vostri consigli ed  ho risolto  con la foto grande della squadra

Devo risolvere ancora con quella dei giocatori singoli. Vi "disturberò" ancora. Siete grandi.
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 17:53:35 da awolfit »

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Dic 2008, 15:55:48 »
Cari amici, come promesso eccomi qui. Nonostante abbia applicato i vostri consigli: ho seguito questo post

http://forum.joomla.it/index.php/topic,48445.0.html

Non sono riuscito ancora a far  vedere le immagini dei calciatori. E ribadisco che li visualizzo normalmente in amministrazione. Dove sbaglio? ???

Offline awolfit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Dic 2008, 14:09:21 »
Visto che nessuno risponde ho risolto  da solo;)
Grazie a questo commento presente qui sul forum:

"NO..non lo avevo fatto!
Immaginavo fosse una cavolata.. Grazie mille

Ho fatto un po' di prove, e funziona quasi tutto.
La rosa è OK!

Per quanto riguarda invece la sezione "Dettagli Partite" nel mio campionato ho una piccola osservazione da farti:

Quando entri in questa sezione ogni partita (riga) ha l'attributo "Dettagli", "Eventi", ecc..
Bene..se io clicco su "Eventi" ed inserisco un evento, non me lo visualizza, ed inoltre non aggiorna gli eventi nella rosa.
Mentre se clicco in "Dettaglio" e a piè pagina creo degli eventi, anche differenti dai precedenti, me ne tiene conto ed aggiorna tutto subito!

Non c'è quindi un collegamento tra le due sezioni di eventi!
E' normale, oppure ho sbagliato a settare qualcosa?

In ogni caso non è un problema serio perchè inserendo tutto direttamente da "Dettaglio" risolvo tutto, però mi sembrava strano. 

Ciao e grazie ancora "

Grazie comunque, e a risentirci.

Web Design Bolzano Kreatif