Ciao Quenda, ti riporto la mia esperienza personale.
Circa due mesi fa ho fatto un aggiornamento dei miei server da PHP 4 alla versione 5.2.6, aggiornando anche mysql (che è un passaggio doveroso da parte di chi aggiornerà i server).
Prima di fare questa operazione ho però preso qualche sito e ho fatto dei test in locale (puoi usare Easy PHP) e ho subito riscontrato dei problemi.
In effetti da vari forum che parlano di questa migrazione, ho riscontrato che alcuni comandi cambiano da PHP4 al 5, quindi risottolineo quello che ti ha detto Konan, dipende dalle scelte di chi ha sviluppato i tuoi moduli sapere se gireranno correttamente su PHP5.
Per questo io ho fatto una scelta molto semplice: tramite un Support CGI, tutti i vecchi siti continuano a girare su PHP4, mentre quelli nuovi sono tutti su PHP5 e ciò è possibile in quanto mediante CGI si possono far convivere entrambe le versioni sugli stessi server (probabilmente è quello che farà il tuo attuale provider).
E' chiaro che con PHP5 sono migliorate tante cose, ma del resto devi anche fare i conti sul fatto di quanto ti costerebbe a livello di tempo aggiornare i tuoi siti attuali e quanto potresti far ricadere sui tuoi clienti, semmai lo potessi fare.