Back to top

Autore Topic: Nuovo sito Arte  (Letto 1461 volte)

Offline rossoviolacea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo sito Arte
« il: 11 Nov 2008, 21:13:39 »
Ciao a tutti, è da circa una settimana che bazzico sul forum alla ricerca di informazioni per realizzare un sito d'arte. Purtroppo non sono pratico di Joomla! e ho scaricato un template che non riesco a far funzionare con header dinamico (immagini random).
Volevo chiedrvi se qualcuno di voi sa indicarmi un template gratuito che abbia già incorporata la funzione di header con immagini random. Altrimenti dovrò riccorrere ad un template a pagamento ma la cosa non mi gusta molto. Se l'unica soluzione è un template a pagamento voi avreste anche qualche suggerimento in proposito?

Grazie mille in anticipo.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Nuovo sito Arte
« Risposta #1 il: 11 Nov 2008, 23:40:56 »
va bene qualsiasi template. vai dove è posto l'header ed inserisci il codice per la posizione di un modulo. poi scarichi un modulo per immagini randon, va bene anche quello di default e nella gestione del modulo vai ad impostare quella posizione, senza titolo.

Offline rossoviolacea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2008, 00:00:41 »
Ciao e grazie per la risposta, ma non capisco come si inserisce il codice... ho cercato anche nelle guide...

Offline rossoviolacea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2008, 00:08:41 »
P.S. il template che ho deciso di utilizzare è        themza_j15_04 e il link del sito è questo:   http://www.pulchralab.com/
forse può essere utile... lo spazio dell'header è vuoto proprio perché non riesco a far funzionare il modulo Simple Image Rotator

Offline rossoviolacea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2008, 01:50:48 »
OK, ho risolto facendo così:

Cercato il questo div nella index.php del template
Codice:

<div id="header">
         <div id="image">
         </div>
      </div>

e sostituito con
Codice:

<div id="header">
<jdoc:include type="modules" name="nomeposizionecreata" style="xhtml" />
      </div>

poi pubblicato il modulo delle slide nella posizione "nomeposizionecreata"

E' semplice ma per chi non ha mai usato joomla può diventare complicato... spero che possa essere utile per altri.

Web Design Bolzano Kreatif