Ciao,
non so se può interessare: girovagando quà e là in rete ho trovato questa chiamamola così, "evoluzione" della Datso Gallery, di cui riprende sostanzialmente le caratteristiche pur implementando qualche simpatica carineria (css più curato e qualche effetto js interessante). Io l'ho provata in locale su joomla 1.x, non su 1.5 (su cui credo nn funzioni) e funziona tranquillamente. L'ho tradotta anche in italiano, aiutandomi in parte con il file italiano di Datso che ho cambiato in diverse parti. Il problema del batch upload della gallery originale può essere aggirato ridimensionando i file immagini originali in modo che pesino il meno possibile. Io ho usato un'utility Powertoy di Windows xp e ho modificato la dimensione supportata nel file di configurazione della gallery da back end. Un'altra cosa che può interessare: ho trovato anche l'estensione di sh404sef che funziona per Datso Gallery, è stato sufficiente modificare qualche voce e adesso funziona anche per questa gallery. Sono disponibile a condividere questi file, segnalatemi dove fare l'upload e il gioco è fatto.
Per chi volesse dare uno sguardo alla Gallery in anteprima il link è il seguente:
http://true.palpalych.ru/index.php?lang=en Ciao