Back to top

Autore Topic: Immagini Template  (Letto 1930 volte)

Offline bombaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini Template
« il: 04 Mag 2006, 22:15:50 »
Vorrei modificare alcuni template, ma ancora non ho capito come si possono modificare le immagini(forse perchè non sono molto esperto di html e css...).
Che cosa devo fare????

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Immagini Template
« Risposta #1 il: 04 Mag 2006, 22:17:58 »
Per cambiare solo le immagini,html e css non ti servono a niente......
ma stiamo parlando di cambiamento di immagini vero?

Offline bombaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2006, 22:26:38 »
Scusa l'ignoranza, io intendo le immagini che si trovano nei template per inserire loghi miei...

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2006, 22:34:39 »
Le immagini si trovano nella cartella images del template che stai usando e sono richiamate dalla index o dal foglio di stile..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2006, 22:37:09 »
Allora è molto semplice.
Apri la cartella images del template e dacci uno sguardo,di solito viene utilizzata un immagine chiamata Header con estensione png o jpg che caratterizza la base principale della Testata del sito.
se poi vuoi usa questo trucco:
visualizza il tuo sito con firefox,posizionati col mouse in corrispondenza dell'immagine che vuoi cambiare,clicca col Dx e scegli "mostra immagine"
firefox aprirà la finestra mostrandoti l'immagine e nella barra dell'indirizzo troverai il suo nome.
Metodo empirico,ma credo soddisfacente per un newbie.........
se vuoi informazioni maggiori scarica e installa le estensioni di firefox.
fd

Offline bombaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2006, 22:20:20 »
ho spacchettato il template e ho cambiato l'immagine dell'intestazione lasciandole stessa nome e stessa estenzione......
Quando ri-zippo il template lo carico xrò spunta un messaggio " File installazione non trovato:" questo con tutti i template che modifico così...
Ho fatto bene o male????

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2006, 00:03:31 »
Qualcosa di errato c'è...se dici di lasciare intatti i nomi delle immagini allora presumo che l'errore possa essere nella successiva compressione che fai...
prova a copiare direttamente la cartella del template,via ftp, direttamente nella cartella templates di joomla.......così eviti l'errore generato dall'installazione normale.
fd

Web Design Bolzano Kreatif