Back to top

Autore Topic: TEMPLATE...PROBLEMI  (Letto 2902 volte)

Offline Carlotul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
TEMPLATE...PROBLEMI
« il: 05 Mag 2006, 08:50:32 »
Buona giornata a tutti,
ho appena iniziato con Joomla e dopo aver configurato Mysql e Joomla mi sono
bloccato sul cambio dei TEMPLATE predefiniti:
...vorrei capire meglio che significato hanno i segnalini verdi su predefinito
in "gestione template [sito]"non riesco a cambiare il template predefinito,   
ho dei problemi a gestire l'opzione "assegna"....
 :'(  ...non è che si può reperire un manualetto per queste fasi di configurazione...??

Vi ringrazio tutti e buon lavoro  ;)

Carlo

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: TEMPLATE...PROBLEMI
« Risposta #1 il: 05 Mag 2006, 10:11:34 »
Innanzitutto benvenuto tra noi!  :)
Il segno di spunta verde su predefinito significa che quel template è quello predefinito per l'intero sito. L'opzione assegna permette invece di assegnare un template a pagine singole. Che problemi avevi riscontrato?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Carlotul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2006, 10:27:17 »
Intanto grazie per la tua gentilezza, non speravo in una risposta così celere...
Cercherò di spiegarmi  ???

- Ho caricato direttamente in <templates> quelli che vorrei provare e poi mi sono spostato su -Sito -Gestione Template -Template sito
e ho visto i template caricati; poi mi sono concentrato sul significato dei "bottoni" in alto a destra... -predefinito -assegna -cancella etc. e ho assegnato dnsPLAZMA come template... ora, visto che mi da dei problemi (http://www.mericicividale.it) volevo provare qualche altro template ma non riesco più a cambiarlo... pensavo di aver capito il meccanismo ma probabilmente mi sono incasinato... :-[

Poi, naturalmente, sono ormai specializzato a cercarmi Rogne e... ho notato anche che non riesco a cancellaree i template...
Mi è venuto il dubbio di dover mettere mano ai permessi... ma poi ho pensato che nelle indicazioni di installazione c'era solo il 666 per il file configuration.php   :'(

... ??? per cui strisciando come un lombrico mi rimetto nelle tue mani... (indicazioni manualistiche le posso trovare ???)

Ciao e grazie...
Carlo

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2006, 10:46:24 »
Quindi tu hai caricato i template manualmente? La procedura standard per installare i template è attraverso il caricamento del file zip.. Puoi farlo sia da Installazioni --> Template sito che da Gestione Template --> Template sito --> Nuovo..

Prova a dare un'occhiata a questi link:  ;)

http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_wrapper/Itemid,45/

http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help2/Itemid,39/

Poi, naturalmente, sono ormai specializzato a cercarmi Rogne e... ho notato anche che non riesco a cancellaree i template...

Che cosa intendi precisamente che non riesci a  cancellare? Se selezioni il template e clicchi su Cancella non succede niente?

Per quanto riguarda i permessi tutte le cartelle indicate in fase installazione dovrebbero essere scrivibili..

Ti ho mandato un messaggio privato..
« Ultima modifica: 05 Mag 2006, 11:24:51 da sara82 »
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Carlotul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2006, 10:59:56 »
...penso di non aver azzeccato i passaggi per il cambio di template... potresti indicarmeli per cortesia ?

Grazie 1000
Carlo.

Offline Carlotul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2006, 11:04:36 »
...ho seguito le indicazioni di Joomlaitalia ma resta il Flag al Template di base di Joomla ed ora a quello che mi da dei problemi e che vorrei cambiare (dnsPLAZNA)... non mi accetta il cambiamento ad altri template...

Grazie
Carlo

Offline Carlotul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2006, 11:13:37 »
...Risposi !

Carlo

Offline duffimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2006, 15:54:29 »
Salve a tutti...
Sono ai miei primi passi con joomla e come normale che sia iniziano i primi problemucci.. ;D

Anche io ho riscontrato dei problemi con i template..
in particolare, una volta assegnato un template ad una sezione del sito, non riesco piu a "disassegnarlo"...
Cioè se seleziono il template e clicco su assegna, selezionando "Non Assegnato" il segno di spunta non scompare  ???...
Ho provato ad eliminare il template (assegnado un'altro template a quella sezione) ma poi quando vado nella sezione a cui avevo assegnato il template, mi dice:
Codice: [Seleziona]
File Template non trovato!
Hai recentemente effettuato un aggiornamento?
Se si DEVI aggiornare anche il tuo database
Loggati come Amministratore e seleziona Aggiorna Database dal menujactive_nature

Ma non sono riuscito a trovare questa voce nei vari menu...
Inoltre anche l'assegnazione di un'altro template predefinito non funziona (non viene messo il segno di spunta)...
Cosa devo andare a vedere per risolvere il problema???
Grazie a tutti per l'attenzione....

P.s.
La versione di Joomla è la 1.0.10 Stable [ Sundown ]

Offline duffimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Lug 2006, 16:50:08 »
...Risolto...era un problema dovuto ai permessi dell'utente sul Database ;D...non poteva cancellare.. :P
Ciaooo....

Web Design Bolzano Kreatif