Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Campi personalizzati - Provincia e Nazione aggiuntivi  (Letto 1367 volte)

Offline fdoffizi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho bisogno di aggiungere un campo provincia e nazione aggiuntivi al modulo di registrazione utenti di virtuemart, questo perché il cliente ha diviso il modulo predefinito per le informazioni personali e quelle di fatturazione.
Premesso che forse un'integrazione con Community Builder sarebbe più corretta per distinguere i dati dell'utente da quelli della fatturazione, di fatto non interessa una così dettagliata separazione quindi basterebbe poter inserire una seconda coppia di tendine nazione e provincia nel modulo di registrazione.

E' possibile? Qualcuno può darmi un suggerimento?

Grazie

Francesco
« Ultima modifica: 14 Nov 2008, 17:04:47 da fdoffizi »

Offline fdoffizi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Campi personalizzati - Provincia e Nazione aggiuntivi
« Risposta #1 il: 14 Nov 2008, 17:08:20 »
Mi rispondo da solo, effettivamente da quello che ho visto le funzioni di gestione dei campi aggiuntivi sono ancora un po' acerbe, ho risolto modificando i file ps_userfield.php e ps_html.php per gestire anche degli eventuali campi vm_state e vm_country e modificare opportunamente i javascript.

E' un hack non pulitissimo però funziona (come ogni hack!).

Se poi qualcuno ha voglia di metterci le mani un po' più a fondo sono a disposizione a condividere la modifica (che è pure abbastanza banale), credo che ci si possa inventare qualcosa per generalizzarla maggiormente...

Web Design Bolzano Kreatif