Back to top

Autore Topic: Cercasi componenti o idee per mappa "interattiva"  (Letto 1539 volte)

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cercasi componenti o idee per mappa "interattiva"
« il: 07 Nov 2008, 01:17:19 »
Salve,
ho fatto una ricerca sul forum ma nn ho trovato nulla di simile.
Volevo creare una mappa (di tutta europa) per indicare dove era possibile trovare i rivenditori di un mio prodotto. Mi piacerebbe poi poter realizzare qualcosa che appena il cursore passa sulla bandierina viene visualizzato il nome e l'indirizzo del negozio con la possibilità di cliccarci sopra e essere renderizzati su un altro sito. Ciò è possibile? Esiste un componente del genere? cosa mi consigliate?
Aspetto vostri gentilissimi riscontri.
Grazie

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Cercasi componenti o idee per mappa "interattiva"
« Risposta #1 il: 07 Nov 2008, 11:47:09 »
fare tutto in flash e usare un wraper

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2008, 02:22:14 »
Scusa l'ignoraza, che cos'è un wraper?
E' possibile che non vi sia nessun modulo/componente chetratti a grandi linee questa situazione?
Grazie

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2008, 11:54:24 »
nel menu puoi creare una nuova voce ad un wrapper (link ad un'url esterna da joomla).

secondo me devi creare con il flash una cartina con le tue esigenze e dopo la carichi sul tuo spazio web

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2008, 20:32:37 »
Ti ringrazio per le dritte che mi stai dando, il mio problema è che seppur occupadomi di grafica, sono molto ferrano in vettoriale ma flash non lo mastico proprio e non vorrei iniziarmi a cimentare per poi avere un risultato scadente. Non ci sono proprio componenti che possano fare al caso mio, magari anche da modificare?
Grazie ancora

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2008, 12:53:56 »
se riesci meglio puoi sempre fare una pagina in html, non ha lo stesso risultato visivo ma secondo me puoi lavorarci, puoi prendere un'immagini di una cartina e dove ci sono i rivenditori inserisci una bandierina, poi imposti che in quel punto dell'immagine un link e fai aprire un'altra pagina web con scritto nome indirizzo e tutto quello che vuoi.

non mi viene altro in mente, se non usare google map

Web Design Bolzano Kreatif