Back to top

Autore Topic: Installazione componenti in locale, differenze tra automatica e manuale.  (Letto 1277 volte)

Offline Gioakkino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, utilizzo Mac con Leopard e XAMPP ultima versione.

Ho sempre riscontrato un problema in Locale al quale non ho mai trovato soluzione.
Se installo i componenti tramite installazione manuale (con i permessi corretti) funziona tutto a meraviglia.
Se invece l'istallazione la faccio automatica (scegliendo il pacchetto zip) mi da sempre errore.
Gli errori variano (probabilmente da installaz ad installaz).... ma se provo l'installazione in rete è tutto ok.

Cosa può risolvere questo? è qualche impostazione da definire in XAMPP?
Grazie mille
M

Offline pilloerre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao

Anche io uso Mac con Leopard però ho installato Mamp che trovi qui

http://www.mamp.info/en/download.html

e ha sempre funzionato benissimo senza alcun problema e particolari impostazioni.

Xampp lo ho usato sotto windows ma anche li non ho avuto problemi e non ho dovuto fare strani interventi.

Ciao

Offline Gioakkino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho capito, dovrò provare MAMP allora... ti ringrazio!
M

Offline Gioakkino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MAMP funziona bene...ho installato qualche componente ed era tutto ok... l'unica cosa, con VirtueMart (che tra l'altro è quello che mi interessa più) quando clicco su "installa", la pagina diventa bianca ed il browser da "completato".

Ho dovuto inoltre  applicare i permessi a tutte le cartelle 777, altrimenti joomla mi dava non riscrivibili tutte le cartelle.

Aiuto!
:(

Offline pilloerre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
MAMP funziona bene...ho installato qualche componente ed era tutto ok... l'unica cosa, con VirtueMart (che tra l'altro è quello che mi interessa più) quando clicco su "installa", la pagina diventa bianca ed il browser da "completato".

Ho dovuto inoltre  applicare i permessi a tutte le cartelle 777, altrimenti joomla mi dava non riscrivibili tutte le cartelle.

Aiuto!
:(

I permessi delle cartelle te li gestisci come vuoi. Sei tu il padrone. ;)
Per il VirtueMart, scusa la domanda scema, hai verificato di aver scaricato la versione per il tuo Joomla?  (1,0 o 1,5)
Il problema che dici tu lo ho incontrato all'inizio quando non ero molto pratico, solo nei casi in cui la versione del modulo o del plugin era per la versione di Joomla sbagliata.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif