Back to top

Autore Topic: Sito per gestione docenti - Tirocinio  (Letto 1270 volte)

Offline schism82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito per gestione docenti - Tirocinio
« il: 15 Nov 2008, 19:34:16 »
Salve a tutti!!!
Provo a chiedere a qualcuno un suggerimento perchè sono in un vicolo cieco..
Dunque:
devo realizzare un sito per il mio Dipartimento mediante Cms e mi è stato consigliato Joomla!
Quello che mi è stato chiesto è di realizzare un portale in cui i docenti, mediante login front-end, possano inserire i loro programmi, eventuali news, file per gli studenti etc., visionabili poi da tutti i visitatori del sito.

Il requisito fondamentale è che i docenti possano pubblicare tutte queste cose senza nè dover attendere l'autorizzazione dell'amministratore nè poter accedere e modificare i contenuti inseriti dagli altri docenti.
Quindi non posso dichiararli nè Author nè Publisher.

La soluzione che mi è stata consigliata prevede l'utilizzo di UHP2 Ravenswood, ma questo non è compatibile con la versione 1.5.X nemmeno in LecagyMode.

Anche il componente "Area Docenti" non può fare al caso mio visto che prevede la condivisione di materiale solo tra tutti coloro che hanno le credenziali d'accesso...

Qualcuno ha idee?

Ciao e grazie,
Andrea

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sito per gestione docenti - Tirocinio
« Risposta #1 il: 15 Nov 2008, 20:03:57 »
Io raccomanderei semplicemente ai docenti di limitarsi a inserire i loro articoli e news senza toccare quelli degli altri.
Sono pur sempre docenti, mica ragazzini, no?
Poi fai backup giornalieri in automatico.

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sito per gestione docenti - Tirocinio
« Risposta #2 il: 15 Nov 2008, 21:47:00 »
Col livello author risolvi già un problema... Possono modificare solo i propri articoli. Per la pubblicazione, non so, ci sarà 1 plugin ??? ??? ???

Web Design Bolzano Kreatif