Dunque è un po' lungo e contorto da spiegare farei prima a postare il link di ciò che ho fatto fin ora, ma comunque intanto provo a spiegarmi...
limito il caso al solo e più semplice...
ho una serie di aziende e per la visualizzazione dei contenuti è stato scelto di utilizzare la struttura tab, io ho utilizzato il modulo jootabs (quello che meglio si adattava alle mie esigenze) il primo tab contiene la descrizione dell'azienda, il secondo contiene i prodotti che essa produce e il terzo la photogallery. Il problema effettivo è con il secondo tab che contiene l'elenco dei prodotti.
Le categorie possono essere
Frutta e Verdura
Latticini
Vini ..ecc
Ogni categoria ha i sui prodotti specifici e quindi
Frutta e verdura
|_ Pomodori
|_ Carciofi
Vini
|_vino Bianco
|_Vino Rosso
latticini
|_mozzarelle
e così via...
Ero riuscita a gestire la cosa scrivendo dall'editor con l'html, però non avevo tenuto conto della gestione utenti e delle difficoltà che avrebbero avuto nel caso evessero dovuto aggiungere un prodotto o una categoria di prodotti.
Da qui la necessità di "automatizzare" in qualche modo...
Il link è necessario sia per le categorie che per i prodotti, perchè l'uno mi dovrebbe portare alla sezione e descrizione delle categorie stesse e l'altro alla scheda del prodotto..
E' ingarbugliato vero??
e secondo me la mia inesperienza con joomla ha complicato ancor più le cose..
ho studiato un po' l'estensione che mi hai suggerito ma effettivamente non si adatta assolutamente al problema...