Innanzitutto ciao a tutti! Vi scrivo perchè ieri ho scoperto l'enorme potenziale di Joomla! e non ho perso tempo scaricando la versione 1.5.
Il mio problema però è il seguente: Un mio caro amico mi ha chiesto di curare la grafica, e non solo, dei suoi siti(circa 3!!!!). Fino ad oggi ho lavorato con Dreamwever e Flash(sempre da neofita) ignorando completamente l'esistenza di progetti come questo. Ho deciso così di provare Joomla non facendo caso però al fatto che tutti questi siti sono su un Server A. e sono Hosting Windows. Immagino, quindi, di essere disgraziata.
Ci ho comunque provato e sembra che tutto proceda...tranne che per il file configuration.php che mi dice non può essere scritto e, praticamente, dal pannello di controllo dell'amministratore non mi fa procedere con le modifiche che si rifanno a quel file, fermo restando che se lo modifico io e poi lo pubblico le modifiche vengono apportate!!! C'è qualche anima pia che sa spiegarmi come risolvere il problema?
Vi riporto che mi dice:
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
Altro problema: l'ftp...non me lo riconosce...
e questo è quello che mi dice se cerco ad abilitarlo:
JFTP::mkdir: Bad response
JFTP::write: Bad response
e....ovviamente
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
Vi prego ditemi che c'è una soluzione...sarebbe fantastico poter utilizzare Joomla!
Grazie mille
Frà