Back to top

Autore Topic: campi descrittivi per ognu utente  (Letto 1785 volte)

Offline sigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
campi descrittivi per ognu utente
« il: 14 Ott 2008, 18:34:39 »
buona sera,
c'è la possibilità, di aumentare i campi descrittivi per ogni utente che si registra, tipo via, città, prov, telefono ecc.

potrebbe essre un'opzione, come campi di prima registrazione quelli che ci sono andrebbero bene, poi in un secondo momento se l'utente vuole può ampliare i propri dati.

se mi dite cosa debbo fare ve ne sarei grato

grazie per ora

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: campi descrittivi per ognu utente
« Risposta #1 il: 14 Ott 2008, 18:36:26 »
Il componente nativo "Contatti" ti offre già qualcosa in più. Vedi se basta, perché è semplicissimo da usare.
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline sigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2008, 19:11:42 »
Contatti l'ho visto, ma visto che sono nuovo di joomla (ma forse lo avevi capito!) non ci ho capito molto, è non ho trovato istruzioni in giro che ne spieghino il funzionamento.

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2008, 10:49:15 »
Contatti è un componente che fondamentalmente serve a creare una sorta di rubrica.

Inoltre c'è la possibilità di linkare un contatto ad un utente e di fatto hai quindi esteso con poco sforzo le informazioni degli utenti: puoi mettere nome, cognome, indirizzo, numeri di telefono e indirizzi di eventuali IM.

Alla fine hai anche un ottimo strumento di ricerca per trovare info relative ai contatti.

Offline sigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2008, 14:51:11 »
però non capisco una cosa se io faccio un contatto e lo associo ad un untente, quando nel forntend entro con l'utente, clikko sul menu contatti, lui dovrebbe farmi vedere i dati relativi a quell'utente, NO? o sbaglio?
io ho creato due utenti (pippo e pluto), associati a due contatti, ma quando entro con pluto mi fa vedere sempre il contatto di pippo. sbaglio qualcosa?
il form con la possibilità di inviare una mail, la mail a chi arriva?

grazie ancora

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2008, 16:54:45 »
Stavo un po' smanettando con users e contatti. Effettivamente l'integrazione è mediocre. Mancano queste possibilità:
- all'atto della registrazione deve essere possibile lato site all'utente riempire i campi "aggiuntivi" indirizzo, città, telefono, ecc.
- ogni utente/contatto deve poter modificare questi dati, sempre lato site.

Onestamente mi sembra strano che nessuno abbia pensato ad estendere il modulo contatti colmando queste 2 piccole lacune

Offline sigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2008, 20:57:54 »
quindi non sai dove possa essercene uno in qualche sito da scaricare?

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2008, 11:12:08 »
Bhe certo e` gia un po` che sto combattendo per capire questa cosa.... sembra che la soluzione sia solo CB... ma e` possibile????

Possibile che non esita un altro componente o PlugIn per estendere la descrizione di un utente e farla modificare dall`utente stesso?

Chiaramente senza compromettere eventuali bridge tipo Jfusion o rockbridge

Se qualcuno ha idee o suggerimenti... ben venga!!!
"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna." Galileo Galilei

Web Design Bolzano Kreatif