Back to top

Autore Topic: Inserimento previsioni meteo  (Letto 1932 volte)

Offline umbo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento previsioni meteo
« il: 19 Nov 2008, 13:57:34 »
Ciao a tutti  eccomi di nuovo a chiedere... dopo la soluzione che mi avete dato per inviare le e-mail, ci sto prendendo gusto...
Essendo il nostro un sito di motociclisti, avrei pensato che ci farebbe comodo inserire direttamente sulla home senza dover cliccare collegamenti,le previsioni del tempo (della regione Marche).
Ho letto i vecchi forum ma essendo un principiante (e sono ottimista) non sono riuscito a capirci nulla ???.
Potete per cortesia spiegarmi passo passo con parole semplici  le operazioni da fare

grazie  anticipatamente per la collaborazione

Offline apeale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserimento previsioni meteo
« Risposta #1 il: 20 Nov 2008, 13:09:15 »
usa la funzione wrapper di joomla oppure i componenti/moduli sul meteo che trova su joomla.org

Offline umbo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2008, 14:58:59 »
grazie 1000 della disponibilita ' apeale, ma per me 'wrapper' e' una persona vestita in maniera estrosa che fa musica.....

a parte gli scherzi, io sono un chiodo , non riesci ad aiutarmi  indicandomi passo passo cosa fare magari senza intasare il forum tramite  e mail ? udinnocenzo@alice.it

grazie

Offline umbo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2008, 14:36:53 »
grazie 1000 della disponibilita ' apeale, ma per me 'wrapper' e' una persona vestita in maniera estrosa che fa musica.....

a parte gli scherzi, io sono un chiodo , non riesci ad aiutarmi  indicandomi passo passo cosa fare magari senza intasare il forum tramite  e mail ? udinnocenzo@alice.it

grazie

Ciao era solo  una battuta quella del wrapper ... non c'e' qualcuno che mi aiuta???

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2008, 17:20:22 »
Quaando crei una nuova voce di menù tra le varie opzioni disponibili trovi  anche wrapper..Ti permette di fare degli iframe con joomla, ovvero di inglobare pagine esterne all'interno del tuo sito

Web Design Bolzano Kreatif