Back to top

Autore Topic: welcome page html/css  (Letto 1400 volte)

Offline progettosito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
welcome page html/css
« il: 19 Nov 2008, 14:39:48 »
Buongiorno a tutti, prima di fare la mia richiesta a qualche buon anima disponibile ad aiutarmi, volevo fare una considerazione: dal primo momento che ho scoperto il mondo di joomla sono rimasto incollato al monitor ed al sito joomla.it e non riesco più a staccarmi!!:-)
Ora passo alla mia richiesta: io vorrei fare una welcome page (index.html) in html/css per un sito in joomla, quindi senza news e senza articoli etc e quindi senza rispettare lo schema template di joomla (tutto ciò sarà all'interno del sito). Una sorta di presentazione grafica di impatto e testo  che presenta all'eventuale utente quello che potrà trovare all'interno del sito, tipo intro in flash ma fatto con i css. Cosa devo fare per ottenere questo? Oppure, cosa devo inserire nel codice della index.php per far partire il sito prima dalla welcome page e poi dal sito vero e proprio con tutte le caratteristiche di joomla?
Grazie in anticipo a tutti.
Un saluto.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: welcome page html/css
« Risposta #1 il: 19 Nov 2008, 16:01:48 »
Ne abbiamo parlato tante volte.
Se nel tuo hosting si apre per prima la index.html digitando tuosito.it allora sei a posto. Fai la tua copertina che poi invia a index.php di Joomla! :)
Se invece si apre di default su index.php allora sposti Joomla in una sottocartella tipo tuosito/propriomio/index.php e continui a far aprire il sito con la tua index.html di copertina :D

Benvenuto nel forum! :D

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: welcome page html/css
« Risposta #2 il: 19 Nov 2008, 16:08:42 »
in alternativa potresti utilizzare un template solo per la home senza moduli senza componenti senza menu ecc e poi per tutto il resto del sito utilizzi un template completo

Web Design Bolzano Kreatif