Back to top

Autore Topic: Migrazione da php4 a php5: problema con login.  (Letto 3754 volte)

Offline Alby_VR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da php4 a php5: problema con login.
« il: 19 Nov 2008, 15:25:15 »
Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporre subito un piccolo problema; Ho realizzato un sito su spazio Altervista (http://www.electricflight.altervista.org) utilizzando Joomla versione 1.5.7; il sito pubblicato da circa un mese funziona correttamente compresi moduli, forum, e tutto quanto annesso; Ho provato ad impostare sul server il supporto PHP5 per testare il sito, in considerazione che gradualmente avverrà questo passaggio automaticamente; sembra funzionare correttamente tutto, solo che provando il login da utente, ma anche dalla pagina di amministrazione, appare sempre un messaggio che dice che la sessione è scaduta ed è necessario ripetere il login; di fatto, comunque, si riesce ad accedere alle aree interessate nonostante il messaggio; ho provato alcune soluzioni lette qua e la su qualche forum tipo disabilitare il legacy plugin (se lo faccio non si apre più la home del sito) o l'aggiornamento di joomla alla versione 1.5.8, ma niente..il problema persiste; se ritorno alla versione "PHP4" di default, tutto torna a funzionare regolarmente...a qualcuno è già capitato qualcosa di simile? Come si potrebbe risolvere il problema? Fosse per me, lascerei tutto così (php4), ma da quanto ho capito con il passare del tempo non sarà più possibile....è paradossale, tutti lamentano il problema contrario cioè incompatibilità con joomla 1.5.7 o 1.5.8. con php4, a me funziona solo così...non so proprio come venirne fuori....qualche suggerimento? Grazie a tutti. Ciao

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Migrazione da php4 a php5: problema con login.
« Risposta #1 il: 19 Nov 2008, 23:47:55 »
ciao con php5 prova a disabilitare il friendly url, mode_rewrite e il suffisso agli url..... :(

Offline Alby_VR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2008, 23:54:34 »
ciao con php5 prova a disabilitare il friendly url, mode_rewrite e il suffisso agli url..... :(

....ciao, sono già disabilitati...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2008, 00:34:13 »
allora se hai installato ad esempio fireboard in legacy mode con php5 avviene il problema di login se disabiliti il legcy mede dovresti risolvere...

Offline Alby_VR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2008, 00:57:32 »
allora se hai installato ad esempio fireboard in legacy mode con php5 avviene il problema di login se disabiliti il legcy mede dovresti risolvere...

....purtroppo no, se disabilito legacy mode non funziona più nulla, non si apre nemmeno la home del sito...rimane pagina bianca con messaggio di errore...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2008, 11:33:35 »
io ho risolto in questo modo, avevo fireboard e ho levato legacy mode, senza disinstallare il componente.Hai degli altri componenti che possono andare in contrasto con il legacy mode? ad esempio virtuemart, se si prova a levare dei componenti non nativi o resta con php4 per il momento.  :)

Offline Alby_VR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Nov 2008, 16:27:42 »
...ciao, ho solo fireboard che funziona in legacy, virtuemart è compatibile...se tolgo il legacy, non funziona il sito (altra cosa che non mi spiego)...non mi resta che restare con php4, anche se il problema si ripresenterà presto e toccherà rifare tutto da zero...Grazie comunque...Ciao

Web Design Bolzano Kreatif