Back to top

Autore Topic: Cambio Colore Template Al Cambio di Pagina  (Letto 1922 volte)

Offline elpupi86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio Colore Template Al Cambio di Pagina
« il: 20 Nov 2008, 12:40:52 »
Ciao a tutti..utilizzo un template che si chiama university,ho la necessità di creare un sito per una società che ha diversi gruppi, e ogni gruppo vuole la sua pagina con lo stesso template ma con colori diversi. come è possibile farlo? Se esiste già un post così io non l'ho trovato e mi scuso per il doppione ma fatemelo sapere lo stesso Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Cambio Colore Template Al Cambio di Pagina
« Risposta #1 il: 20 Nov 2008, 12:58:41 »
Ciao e benvenuto nel forum.  :)
Esiste altrochè una richiesta simile alla tua.  ;D

Devi fare diverse copie del tuo template duplicando la cartella template e rinominandola. Tipo template1 template2 eccetera... Devi rinominare anche il nome del template dentro il file templateDetails.xml di ciascun template affinchè Joomla riconosca i nomi diversi. Quindi personalizzi ciascun template con i css cambiandone i colori e infine assegni ciascuno di essi alle pagine del sito.
Speriamo di esser stato chiaro ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline elpupi86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2008, 13:11:33 »
Sei stato chiarissimo il problema è che sono un neofita di joomla e quindi non ho tanta praticità..è possibile trovare in rete qualche quida passo per passo o hai per caso qualche link da darmi? te ne sarei molto grato...grazie comunque per la risposta..un altra cosa, la cartella che devo copiare è la cartella templates di joomla o la cartella del template che sto utilizzando? e il css devo moficare solo quello del template che do alla home o tutti?
« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 13:18:48 da elpupi86 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2008, 13:16:42 »
Non ci sono scorciatoie. Se vuoi mettere mano ai template devi sapere bene html e css. E non solo.
Inizia  a fare quel che ti ho detto predisponendo i template. Per le modifiche ai colori ci sono persino template (ad esempio il milkyway presente di default) che ti consente di settarli da pannello di controllo! Quindi ti bastav soltanto fare le copie dello stesso template settato diversamente ;D

Offline elpupi86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2008, 13:21:20 »
scusami ancora ma le cartelle del template che copio le devo mettere separate oppure una dentro l'altra rispetto alla principale? e poi pressapoco il css dove va modificato?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2008, 13:31:32 »
Senti, non per polemizzare, ma se tu apri la cartella templates del tuo sito vedrai che dentro di sono le cartelle principali di ogni template compreso il tuo. Dove lo vuoi mettere un nuovo template se non dentro la stessa cartella principale dei template? Tasto destro sopra il tuo template copia e incolla si salva una cartella che si chiama copiaditemplate. Se lo fai di nuovo sarà copiaduedeltemplate e via così.. Rinomini le cartelle col nome che vuoi dare al template apri ciascuna cartella, apri il file templateDetails.xml e cambi il nome del template rendendolo uguale a quello della cartella. Per i css come faccio a dirti dove modificare? E poi se devo farti io il lavoro facciamo prima che mi dai i dati ftp che faccio più presto a farlo che a spiegarlo... :D

Offline elpupi86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Nov 2008, 13:35:00 »
grazie mille..scusami se sono stato un pò insistente ma riuscendo a farlo diffonderò joomla a tantissime persone..grazie ancora dell'aiuto e della pazienza ;D ciao!

Offline elpupi86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2008, 12:27:28 »
allora problemone...ho fatto come mi hai detto tu.ho copiato la cartella del template(nel mio caso university, university2) del quale vi do anche il link del tema http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_bestoftemplate/task,detail/Itemid,46/id,1214/ poi ho modificato il file templateDetails.xml sostituendo il nome, nell'index.php ho modificato il colore del tema, ho assegnato la voce del menù che dovevo assegnare, ho modificato il file css....e niente il tema rimane sempre dello stesso colore, ho provato con un tema diverso e funziona ma con la copia modificata dello stesso tema non va..che fare?dove sto sbagliando?

Web Design Bolzano Kreatif