Back to top

Autore Topic: Diventa autore di articoli su Joomla.it  (Letto 384766 volte)

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Diventa autore di articoli su Joomla.it
« Risposta #660 il: 31 Mar 2015, 19:41:26 »
Fatto, grazie

Offline Ladyj

• Nuovo arrivato
  • *
  • Nulla è impossibile per un idiota di talento
    • Mostra profilo
« Risposta #661 il: 01 Apr 2015, 14:54:44 »
Ciao,

ho un articolo tecnico, per sviluppatori di componenti, che aiuta a capire come modificare l'icona che compare di fianco al titolo del componente lato admin (la barra blu in alto) quando si usa ISIS. Si tratta della classe JToolBarHelper, non c'è documentazione in rete, o meglio c'è ma sulla 2.5. In joomla 3 le logiche sono un po' cambiate.

Lo pubblicherò poi sul mio blog, ma tradotto in inglese.

Ciao
Mariella

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #662 il: 01 Apr 2015, 15:28:47 »
Ciao Ladyj,
ti ho attivato come autore per accedere dall'amministrazione, ora puoi inviare i tuoi contributi. Invia pure una prima bozza, poi ti passo l'articolo al "Gruppo autori" e ti invio il link diretto, così puoi tornare a revisionarlo e completarlo con calma.

Prendi nota delle linee guida per gli autori scritte qui: http://www.joomla.it/invia-articolo.html

Potrai compilare il tuo profilo utente (che appare sotto ogni tuo articolo) dal pannello amministrativo di www.joomla.it dal'incona in alto a destra.
Inviami il codice adsense via messaggio privato.

grazie per l'aiuto

Offline hidran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #663 il: 14 Apr 2015, 15:27:34 »
    Ciao a tutti,
 Vorrei diventare anche io autore e mi piacerebbe scrivere articoli su programmazione joomla.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #664 il: 14 Apr 2015, 16:29:37 »
Ciao hidran,
ti ho attivato come autore per accedere dall'amministrazione, ora puoi inviare i tuoi contributi. Invia pure una prima bozza, poi ti passo l'articolo al "Gruppo autori" e ti invio il link diretto, così puoi tornare a revisionarlo e completarlo con calma.

Prendi nota delle linee guida per gli autori scritte qui: http://www.joomla.it/invia-articolo.html

Potrai compilare il tuo profilo utente (che appare sotto ogni tuo articolo) dal pannello amministrativo di www.joomla.it dal'incona in alto a destra.

grazie per l'aiuto

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #665 il: 05 Giu 2015, 19:45:02 »
Ciao Alex, scrivo per richiedere l'accesso alla pubblicazione dell'articolo sull'estensione 'Latest News Enhanced', come già accennato in privato.

Saluti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #666 il: 05 Giu 2015, 20:05:08 »
Ciao alepar,

grazie per l'aiuto

Offline comecreareunsito

• Nuovo arrivato
  • *
  • Fare un sito web è un arte
    • Mostra profilo
« Risposta #667 il: 10 Lug 2015, 19:44:39 »
Ciao Alex, eccomi, pronto per scrivere un bel articolo che riguardi Joomla, lo conosco abbastanza bene! anche a livello di codice, quindi se è possibile mi farebbe un enorme piacere poter collaborare, se serve mi potresti anche mandare qualche info sulle categorie dove mancano informazioni (specialmente per joomla 3.x) e mi metto subito all' opera, se può essere utile proprio in questi giorni sto facendo molti video quindi fammi sapere, posso preparare anche una bella guida completa di videoguida.

Un saluto!!

ed attendo tue notizie!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #668 il: 11 Lug 2015, 07:10:07 »
Ciao comecreareunsito,

grazie per l'aiuto

Offline angelocani

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #669 il: 04 Set 2015, 16:09:21 »
Segnalo la mia registrazione a "invia un aticolo" -
Argomento: "Gestione download di un numero molto elevato di documenti"
Scaletta:
1-Componenti  disponibili nella JED e segnalati in joomla.it
2- Esame di un caso concreto
3-Le aree riservate
4-Utilizzo di jdownload
5- Modalità di caricamento dei dati

Viene trattato il caso di un'associazione di amministratori di condominio che devono mettere a disposizione, per il download per aree riservate, mensilmente circa un migliaio di file

.
« Ultima modifica: 05 Set 2015, 00:43:19 da angelocani »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #670 il: 04 Set 2015, 19:48:41 »
Ciao angelocani,

grazie per l'aiuto

Offline ruggeromarzocca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #671 il: 17 Set 2015, 17:27:23 »
Ho preparato un articolo su come integrare più di un Google Font in Protostar, avendo prima duplicato il template per evitare di modificare i file originali e quindi senza temere gli aggiornamenti.
Vorrei inoltre sapere se è possibile integrare nell'articolo un video proveniente dal mio canale youtube ovviamente sullo stesso argomento.
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #672 il: 17 Set 2015, 17:54:20 »
Ciao ruggeromarzocca,

Per quello che riguarda il video dal tuo canale youtube non amiamo inserire nei contenuti i video da canali che non conosciamo, è accaduto che poi con gli anni questi canali possono chiudere ed i nostri articoli rimangono con un brutto riquadro di video non disponibile :(
Meglio forse se mi contatti per messaggio privato e carico il tuo video su un mio canale inserendo tutti i tuoi riferimenti.

grazie per l'aiuto

Offline beppoit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #673 il: 08 Feb 2016, 12:40:08 »
Ciao,

Ho sviluppato un semplice plug-in per integrare il sistema di estione utenti di Joomla con il CRM vTiger.

Vorrei pubblicare un articolo per renderlo disponibile liberamente a chiunque possa interessare.

Beppo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #674 il: 08 Feb 2016, 13:35:40 »
Ciao beppoit,
puoi seguire queste istruzioni per mettere il plugin a disposizione della community:  http://www.joomla.it/articoli-della-community/4142

Grazie per l'aiuto

Offline davidepc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #675 il: 01 Mag 2016, 10:51:07 »
Ciao alexred,
vorrei sapere se potrebbe interessare un articolo su come sfruttare il sistema di override della lingua di joomla per inserire dei parametri nel modulo HTML di Joomla.

In pratica ho pensato questa guida per poter permettere di modificare del testo in un modulo HTML (ad es. ad un nostro cliente che non sa usare joomla) senza entrare direttamente nel modulo e come spesso accade "incasinare" il layout perche' vengono cancellati per sbaglio tag HTML; ma "parametrizzando" i valori modificabili.
Per fare cio' sara' necessario creare un semplice plugin(di poche righe) del quale postero' il codice direttamente nella guida.
Davide Granata
Web developer PHP
www.davidepc.com

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #676 il: 01 Mag 2016, 11:41:40 »
Ciao davidepc,
certo, sembra complicato ma interessante  :)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #677 il: 29 Giu 2016, 09:06:19 »
Buongiorno,
è un po che non scrivo ma o u articoletto quasi pronto, volevo inviarlo ma non riesco piu ad accedere al pannello amministrativo. Sono loggato ma non trovo dove poter scrivere.
Il mio nome utente è sitiwebjoomla.it
Potete verificare? Grazie.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #678 il: 29 Giu 2016, 09:27:33 »
Ciao Sitiwebjoomla.it,
ora puoi accedere all'amministrazione di Joomla.it, qui trovi delle istruzioni per l'invio di articoli:
http://www.joomla.it/invia-articolo.html

Offline marcosquall88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Amate ciò che fate!
    • Mostra profilo
« Risposta #679 il: 29 Ago 2016, 17:53:37 »
Salve a tutti ho avuto il piacere di iscrivermi a questa iniziativa molto stimolante :)
Ho completato tutte le procedure e sono in attesa di avere i privilegi per scrivere e aiutare la community.

Grazie Marco.
« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 17:59:01 da marcosquall88 »

Web Design Bolzano Kreatif