Back to top

Autore Topic: swf in joomla 1.5  (Letto 11437 volte)

Offline andia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
swf in joomla 1.5
« il: 20 Nov 2008, 15:46:54 »
voglio inserire un swf, joomla 1.5, milkyway.
sono andata su user manager, administratore, la voce davanti a user editor era: select editor!!! l'altre due opzioni erano: editor:no editor e editor: tinyMCE 2.0, ho scelto no editor. ho creato un modulo custom html, ho inserito questo tag:
<div id="pinco">
<object type="application/x-shockwave-flash" data="album2.swf" width="757" height="348">
<param name="movie" value="album2.swf"/>
</object>
</div>

poi sono ritornata su user manager e ho cambiato l'opzione dal no editor al select editor di prima. ora, quando apro la pagina il quadrato sfw è un pezzo bianco!!

ho provato anche:
<div id="pinco"><OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0"
WIDTH="757" HEIGHT="348" id="myMovieName"><PARAM NAME=movie VALUE="album2.swf"><PARAM NAME=quality VALUE=high><PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF><EMBED src="album2.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF WIDTH="757" HEIGHT="348"
NAME="myMovieName" ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash"
PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED></OBJECT></div>

non funziona ugualmente......... ???

Offline John Galt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: swf in joomla 1.5
« Risposta #1 il: 20 Nov 2008, 21:03:07 »
Controlla molto bene che il percorso del file swf sia corretto, la cosa migliore è mettere il percorso assoluto, con quello almeno non sbagli mai...
For twelve years you've been asking
"Who is John Galt?"
This is John Galt speaking. I am who loves his life I am the man who does not sacrifice his love or his values. | http://www.solariumsmart.it | http://www.smartwebsite.it |

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2008, 01:17:18 »
Io ho provato anche come hai detto.
Semplicemente accade che, al momento del salvataggio dell'articolo, il codice riportato SPARISCE letteralmente. Riaprendo l'editor html ci si ritrova il listato esattamente nello stato in cui stava e giaceva.
Sto impazzendo... Se non si può usare TinyMCE 2.0, c'è un editor che prevede il caricamento di clip swf senza andare a mettere le mani sul codice?
Grazie!
Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fare gli imbecilli. Il contrario è impossibile.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2008, 02:53:02 »
Devi disabilitare l'editor che ripulisce il codice  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2008, 14:39:40 »
Ci ho provato... ho settato NoEditor nella configurazione generale del sito e continua ad apparire il tinyMCE.  :-\
L'ho fatto 2 volte, mi sono anche sloggato e riloggato e continua a mettermi il tinyMCE di default, non permettendomi altro.
Quale può essere il problema?

Il bello è che, comunque, quando operi su "inserisci media", fino all'anteprima tutto funziona bene, quando poi clicchi su "inserisci" appare regolarmente il riquadro che segnala la presenza di un filmato, ed è quando si va ad applicare o a salvare che il malefico tinyMCE ripulisce il codice.

Essendo l'inserimento del filmato una funzione prevista, è evidente che questo comportamento altro non è che un bug.
Nessuno sa di qualcuno che è riuscito a risolverlo?
Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fare gli imbecilli. Il contrario è impossibile.

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2008, 15:03:40 »
Aggiornamento in tempo reale: Anche l'opzione NoEditor mi ha pulito il codice!!  :o :o :o
Fino all'anteprima si vedeva tutto, al momento del salvataggio mi ha fatto ciao-ciao.  :'(

Per informazione ho installato Joomla 1.5.8.
Qualcuno sa come darmi una mano per venirne fuori?
GraZie...

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2008, 16:08:09 »
ATTENZIONE! ATTENZIONE!!!

Tramite il forum di Joomla.org (in English), sono arrivato a capo del problema... tutto funziona correttamente con il TinyMCE 2.0 senza bisogno di mettere le mani sul codice. E' sufficiente settare le preferenze del filtraggio sul modulo di "Gestione Articoli", facendo in modo che la Blacklist (che di default colpisce tutti) colpisca solo una o più categorie di utenti, naturalmente diversa da quella di chi scrive.
Io ho impostato (come da suggerimento del resto) le cose in modo che l'unico che può inserire nell'articolo ciò che vuole è il SuperAdministrator. Di conseguenza, agli altri il codice del Flash viene ripulito, al SuperAdministrator no.

Per completezza, ecco il link dell'articolo wiki di riferimento:

http://docs.joomla.org/Why_does_some_HTML_get_removed_from_articles_in_version_1.5.8%3F

;D ;D ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2008, 16:48:57 »
Bravo Telemaco73  :D Questa non la sapevo. Se metti in ordine meglio il concetto ne facciamo una FAQ qua:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Categoria:Domande_e_Risposte_FAQ
Titolo: Editor ripulisce il codice. Come evitarlo
 :D

Offline andia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Nov 2008, 18:13:27 »
cari amici
io, non ci capisco più nulla...........
per quanto riguarda il percorso del file swf nel tag object, il tag che uso è:
<div id="pinco">
<object type="application/x-shockwave-flash" data="album2.swf" width="757" height="348">
<param name="movie" value="album2.swf"/>
</object>
</div
poi ovviamente il file swf è dentro la cartella immage del template che sto usando.(milkyway, joomla, 1.5.7)
invece per tutto il resto:
vodo su user manager, administrator, editor:tinyMCE2:0,save.
poi, article manager, parameter, attivo blacklist per tutti tranne super administator e administrator, save.
poi module manager, new, custom html, lì inserisco il tag object, save.
e cosa succede? nella pagina anziché inserire l'swf mi fa vedere il codice!!!!mentre se vado su visualizza del browser,html, il tag object non esiste!!!!!!
prima invece almeno il tag si vedeva nell'html e nella pagina c'era un rettangolo bianco!!

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Nov 2008, 19:30:56 »
Dunque: la sequenza di operazioni da compiere è questa:

1. Andare su Contenuti>Gestione Articoli;
2. Cliccare sulle Preferenze (penultimo tasto a destra).

Si apre un layer di preferenze... se si scorre la barra fino in fondo si troverà il campo dei filtri: lì si selezionano tutte le categorie di utenti (tranne SuperAdministrator), e si imposta per esse il pulsante radio su "Blacklist".

Ricordarsi di tornare in cima alla pagina preferenze e cliccare su "Salva".

Dopodiché si inseriscono normalmente i filmati flash con TinyMCE 2,0, tramite l'iconcina "Inserisci Media"; il media di default è proprio il Flash. Il percorso va impostato a mano, per cui la cosa migliore è che i filmati Flash si trovino sulla root del sito.

Se non è chiaro fatemi sapere! :)
« Ultima modifica: 21 Nov 2008, 19:38:22 da Telemaco73 »

Offline andia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Nov 2008, 17:17:49 »
Dunque: la sequenza di operazioni da compiere è questa:

1. Andare su Contenuti>Gestione Articoli;
2. Cliccare sulle Preferenze (penultimo tasto a destra).

Si apre un layer di preferenze... se si scorre la barra fino in fondo si troverà il campo dei filtri: lì si selezionano tutte le categorie di utenti (tranne SuperAdministrator), e si imposta per esse il pulsante radio su "Blacklist".

Ricordarsi di tornare in cima alla pagina preferenze e cliccare su "Salva".

Dopodiché si inseriscono normalmente i filmati flash con TinyMCE 2,0, tramite l'iconcina "Inserisci Media"; il media di default è proprio il Flash. Il percorso va impostato a mano, per cui la cosa migliore è che i filmati Flash si trovino sulla root del sito.

Se non è chiaro fatemi sapere! :)
[/quot

grazie per la risposta.
ok, quindi nel module custom html che avevo già creato,anziché il tag object vado su icona inserisci media, scrivo: C:\xampp\htdocs\Joomla1.5\templates\rhuk_milkyway\images  e inserisco la dimensione.save. è sempre un quadrato bianco. non vedo l'swf...

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Nov 2008, 17:34:49 »
A questo punto penso che tu abbia qualche problema nel browser... io ne ho inseriti altri e funzionano regolarmente...  :-\
Magari la cache, non so... ipotizzo.

Offline andia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Nov 2008, 18:00:17 »
 :'(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Nov 2008, 18:01:26 »
Io non me ne intendo di flash ma questo ti sembra un indirizzo corretto per caricare un file?
Codice: [Seleziona]
C:\xampp\htdocs\Joomla1.5\templates\rhuk_milkyway\images

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Nov 2008, 18:03:56 »
Citazione
C:\xampp\htdocs\Joomla1.5\templates\rhuk_milkyway\images
invece del path assoluto al file prova ad inserire quello url
http://localhost/eccetera eccetera/file.swf
(da modificare quando sarà online il sito è evidente)
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Nov 2008, 18:04:36 »
Scusa, non avevo notato.
No, naturalmente l'indirizzo deve essere quello remoto, con filmato già caricato tramite FTP, non l'indirizzo locale...

Offline andia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Nov 2008, 16:01:24 »
Scusa, non avevo notato.
No, naturalmente l'indirizzo deve essere quello remoto, con filmato già caricato tramite FTP, non l'indirizzo locale...

ragazzi...grazie per la vostra pazienza, so che per alcuni concetti sono naife......da pocco che mi ocupo di web design!
allora, sinceramente prima di chiedere se l'indirizzo era giusto o no, (path)avevo già provato tutto...però non sapevo che devo caricarlo tramite ftp, non aver mandato ancora il sito sulla rete pensavo che bastasse mettere il file swf nella cartella immagini del template che uso.....
allora, ho File zilla ma fin'ora lo usato solo per madare qualcosa sulla rete non con local host. provo  e vi faccio sapere.
grazie di nuovo

Offline andia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Nov 2008, 18:11:09 »
x TELEMACO73
scusa ma vuoi dire che devo mandare il sito sulla rete!!!!per poter scaricare l'swf tramite ftp?

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Nov 2008, 18:26:22 »
Ma no... non avevo capito che avevi fatto tutta l'installazione in locale...
io ce l'ho in rete, per cui ho messo il path remoto.
Il path deve essere relativo a dove hai l'installazione, per cui la stringa

http://www.tuosito.com/

diventa

http://localhost/

il resto è uguale.

Per cui, se ancora non vedi i files risultanti, secondo me il prblema è diverso e dipende dai componenti installati sul tuo PC (flash player) o dalla cache, ma non mi viene in mente altro...

Offline andia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Nov 2008, 21:32:20 »
si c'è qualcosa che non va.......ma non riesco a capire. perche vedo tutte le foto quindi devo vedere anchè l'swf e ho fatto un altro sito con swf (non joomla) che funziona quindi dubito che il problema sia Flash..
se scopro vi faccio sapere!!!!

Web Design Bolzano Kreatif