Back to top

Autore Topic: articolo sulla home  (Letto 1776 volte)

Offline Mauro2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articolo sulla home
« il: 21 Nov 2008, 03:00:31 »
Ciao a tutti.
Ho un problemino..... la vecchia versione di joomla mi dava la possibilità di inserire degli articoli anche ai lati della home page del sito. Con la migrazione alla nuova versione non riesco più a farlo. Premettendo che ho cambiato anche template vorrei sapere se ciò è dovuto al cambio della versione di joomla od al cambio di template.
ringraziandovi anticipatamente per le eventuali risposte vi saluto
Mauro

p.s. il link del sito per eventualmente visionare il template installato è: http://www.ferramatori.it/ferramatori

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: articolo sulla home
« Risposta #1 il: 21 Nov 2008, 03:55:14 »
Molto probabilmente dipende dal template

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2008, 09:58:50 »
nelle posizioni destra e sinitra puoi inserire dei moduli nei quali inserire link agli articoli per esempio il modulo latest news ti permetterebbe di far vedere gli articoli più recenti pubblicati oppure il modulo custom ti permette di inserire un html personalizzato.
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline Mauro2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2008, 18:37:32 »
nelle posizioni destra e sinitra puoi inserire dei moduli nei quali inserire link agli articoli per esempio il modulo latest news ti permetterebbe di far vedere gli articoli più recenti pubblicati oppure il modulo custom ti permette di inserire un html personalizzato.

ho installato la versione 1.5 senza includere i "dati di esempio" i quali sono installabili a scelta durante il processo di configurazione pertanto ti chiedo cortesemente di indicarmi il nome preciso od il link dove poter installare il modulo giusto.
grazie

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2008, 19:14:25 »
ciao

puoi fare un modulo html dove all'interno inserisci il testo che ti serve, e poi pubblichi il modulo nella che vuoi posizione (destra o sinistra)

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline Mauro2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2008, 20:15:35 »
la pagina HTML da inserire ce l'ho già pronta, però mi manca il modulo da potergliela inserire. Quella cosa: mod_  non ce l'ho perchè ho installato joomla senza dati di esempio e quindi tutti i moduli gli ho presi da questo sito.
Mi potresti linkare un mod_ adatto per Joomla 1.5 e il mio scopo?
Mauro

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2008, 00:00:01 »
il modulo mod_custom è predefinito nella installazione di joomla anche se non hai installato i dati di esempio. Vai in gestione moduli, scegli nuovo e tra i vari moduli scegli quello custom.
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2008, 19:50:16 »
il modulo mod_custom è predefinito nella installazione di joomla anche se non hai installato i dati di esempio. Vai in gestione moduli, scegli nuovo e tra i vari moduli scegli quello custom.

esattamente ;D
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif