Salve,
scusate la mia ignoranza, ma sono nuova nel campo CMS.
Ho provato ad installare la versione 1.5.8 sul server che uso (NATAN - windows 2003 server) per ben 2 volte senza risultati.
La prima volta sono arrivata in fondo all'installazione, ma mi sono dimenticata di far attivare MySql, e dopo l'attivazione mi sono accorta che joomla doveva essere nella directory principale del sito (avevo optato per una directory secondaria per provare il software. Infatti il sito dove volevo utilizzarlo era già funzionante ma in hatml e non volevo buttarlo fino al completamento del nuovo). Così ho dovuto ricancellare tutto, ma sono arrivati altri problemi. Alcune directory non mi si sono cancellate. Ho lasciato la directory secondaria con i file interni ed ho iniziato a copiare tutti i file di joomla sulla root principale, ma quando sono andata ad installare il tutto ho avuto la sgradevole sorpresa di non vedere la pagina del sito di prova. Ho poi continuato a cercare di cancellare e ricopiare file senza successo, incasinando lo spazio della root principale con cartelle vuote e file sparsi. A questo punto non so più come azzerare tutto e ricominciare da capo. MySql ha all'interno i dati di joomla, ma non riesco ad integrare tutto per farlo funzionare. L'unica cosa che ho fatto è stata ri-inserire la pagina index del sito originario, giusto per decenza. Sapreste darmi una dritta da seguire per risolvere il problema prima di abbandonare l'idea del CMS open source?
Grazie anticipate
Blumedia