Back to top

Autore Topic: [Risolto] ERRORE: Non riesco a connettermi a MySQL! Controllare config.php  (Letto 9015 volte)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La seguente stringa mi compare sulla index del mio sito http://aimlab.altervista.org/

Ho inserito il file .htaccess su e da quel momento non èandato più...inoltre sul pannello admin mi dice che non riesce a scrivere su configuration.php  ho cercato di cambiare i permessi da filezilla ma non li cambia!!!

Qualcuno sa darmi una mano?

Gabriele
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 17:25:00 da queengab »

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
cosa c'era scritto dentro il file .htaccess

hai provato a cancellarlo o a sovrasriverlo con un file con dentro nulla ?

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gli ho messo adesso un file con dentro nulla ma non cambia niente

l'htaccess l'ho preso già compilato e l'ho sempre usato senza problemi...

il vero problema adesso è che nnon riesco a cambiare i permessi al configuration.php che adesso è solo in lettura e di conseguenza pure se faccio modifche nel configurazione globale non cambia nulla

il db è apposto ci entro normalmente da altervista tramite phpmyadmin

Boh...sono rovinato!

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gli ho messo adesso un file con dentro nulla ma non cambia niente

l'htaccess l'ho preso già compilato e l'ho sempre usato senza problemi...

il vero problema adesso è che nnon riesco a cambiare i permessi al configuration.php che adesso è solo in lettura e di conseguenza pure se faccio modifche nel configurazione globale non cambia nulla

può essere che faccia conflitto non so come con phpstats? ieri l'ho installato ma non mi aveva dato nessun tipo di problema...
mah!

il db è apposto ci entro normalmente da altervista tramite phpmyadmin

Boh...sono rovinato!

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

Sul pannello amministratore mi da pure questa scritta

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
prova a scaricarlo sul pc, lo modifichi e lo sovrascrivi via ftp

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
già fatto...

sto usando windows può essere quello il problema?

gabriele

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
da quello che dici, non puoi fare nulla al config, non lo puoi rinominare, spostare, cambiare attributi e non lo puoi sovrascrivere, a questo punto chiedi al server

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
provo a reinstallare tutto?

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusatemi per i post doppi ma mi e' venuta una cosa in mente

adesso che ci penso neanche php-stats funziona... perchè? se fosse un problema di configurazione di joomla almeno php-stats dovrebbe funzionare no?

che ne pensate?
come li contatto a quelli di altervista?

Ciao
Gabriele

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusatemi se vi riempio mavorrei darvi un aggiornamento...

Intanto ho risolto una cosa: adesso posso riscrivere ilfile configuration.php
Molto probabilmente nella fretta ho sbagliato qualcosa e il file non si poteva piu scrivere. per ovviare basta scaricare il file cancellare quindi configuration.php (o qualunque file... dalla root) e quindi riuplodarlo dandogli i permessi che volete io ho dato un 774.
Il problema però persiste per quanto riguarda il db. Per di più non posso nemmeno creare una nuova utenza sul db di altervista perchè non ne ne può creare più di una.

Grazie per il vostro supporto ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
altervista per chi aggiornava al php5 prevede un metodo che installa un file .htacces, evidentemente nell'installare il tuo hai sovrascritto quello...

sposto il topic nella giusta sezione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusami l'avevo aperta sia qui che la..

Ho php4su altervista ne sono sicuro...ma se fosse come dici tu perchè comunque si è alterato il db? Ho phpstats la sopra che funzionava tranquillamente adesso non va più...ed io non ho toccato nulla sul db. Possibile che sia così fragile? E comuqneu devo risolvere il problema...o altervista mi da un altro utente e reimporto tutto lassù oppure cambio gestore.
Che soluzioni avete?

« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 12:05:05 da queengab »

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusatemi per l'up... ma questo è l'ultimo ho risolto!!!

In pratica è prorpio come ha detto 56francesco... ho cancellato quel file .htaccess e ho inserito direttamente quello che avevo con joomla...risultato pessimo perchè avevo tolto in pratica il supporto a php5 che evidentemente era necessario...beh almeno ho imparato una cosa in più anche se ho rischiato il linciaggio. :)

Adesso però io il sef devo farlo! Altervista da la possbilità di creare un file htaccess dal pannello di controllo gestione files...in questo momento ho la seguente stringa e basta:

# # av:php5-engine
AddHandler av-php5 .php

Ora basta che mi copio ed incollo l'htaccess di joomla 1.5 su altervista, tolgo il commento su mod_rewirte e rewirte_base e lo inserisco invece su options follow+symlinks ed infine metto i tre si sul sef del admin e panel e sono apposto no?

Ultimo help
Gab

Web Design Bolzano Kreatif