Back to top

Autore Topic: Menù di amministrazione - serio  (Letto 1558 volte)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Menù di amministrazione - serio
« il: 21 Nov 2008, 21:04:51 »
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana per la prima volta: oggi, dopo aver copiato via ftp tutte le cartelle e files, importato il db, aggiustato il configuration.php, funziona tutto tranne una cosa: quando mi loggo dal pannello di amministrazione noto che non c'è più la barra dei menù, ma c'è per fortuna almeno 'esci'.
Mi domando: sicuramente è andato storto qualcosa nella copia ma cosa?  ???
Ho ricopiato di nuovo le cartelle images, administrator, components, mambots, modules, include ma niente  :( :(
Che cosa mi dite? C'è qualcosa di specifico da copiare che mi è sfuggito e se sì quale?
Ringrazio sin d'ora chi mi indicherà la giusta via. :)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Menù di amministrazione - serio
« Risposta #1 il: 21 Nov 2008, 22:40:38 »
Ti direi di ricopiare tutti file di joomla, ma a quanto l'hai già fatto.
In alternativa prova a scuotare la cache. Magari è solo un problema dovuto alla memorizzazione della pagina.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2008, 22:22:26 »
Grazie The-Bit ma ho già provato a svuotare la cache, credo che ci sia sicuramente qualcosa che non ha ricopiato bene, ma cosa?

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2008, 22:31:49 »
Secondo me faresti prima a ricopiare tutti i file di sistema di joomla. Ciò significa tutto ciò che vedi nella cartella di joomla.
A volte capita che, durante l'upload, alcuni files si corrompano.
Che programma utilizzi per l'upload? Proma a ri-uploadare tutti i files, salvo che tu non abbia già effettuato importanti configurazioni/scritture sul db, perchè rischieresti di perderle.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2008, 22:49:43 »
E già, per motivi di tempo ho riuplodato solo le cartelle importanti (administrator, components, modules, plugins, includes, images, templates) domai riprovo un upload generale anche se l'ho già fatto, non si sa mai.
Comunque il client ftp è Filezilla, e non ho fatto modifiche anche perchè i menu di amministrazione non si vedono...  :(
E' la prima volta che mi succede, boh...

Web Design Bolzano Kreatif