Back to top

Autore Topic: Installazione e configurazione di JOOMLA  (Letto 4875 volte)

Offline lsegalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione e configurazione di JOOMLA
« il: 14 Nov 2008, 12:32:29 »
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo JOOMLA e non l'ho mai installato. Ho un sito che molto tempo fa mi creo' un mio amico, basato proprio su joomla e mi trovo bene quindi sto installando per la prima volta joomla in locale sulla mia macchina (gentoo linux) per fare le mie prime prove e crearmi un altro sito. Per creare un server php, apache, mysql e quant'altro ho usato xampp e a quanto pare tutto funziona come deve.

Ora veniamo all'installazione, che ho fatto seguendo la guida ufficiale che ho trovato qui nel wiki: tutto procede bene fino alla configurazione del database mysql.

Io qui di mysql non ne so niente e vorrei capire cosa e come devo fare. Ho letto un'altra guida sulla creazione del database ma non trovo da nessuna parte quelle icone e dove devo andare per configurare il tutto, quindi sono bloccato lì, non so proprio in che direzione muovermi.

Vi chiedo gentilmente aiuto.
« Ultima modifica: 14 Nov 2008, 18:24:01 da lsegalla »

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Installazione JOOMLA e configurazione MYSQL su XAMPP
« Risposta #1 il: 14 Nov 2008, 13:06:45 »
Se hai installato tutto correttamete...., io(in windows..mi dispiace) vado con il browser a questo indirizzo http://localhost/xampp/ dovrebbe bastare anche solo http://localhost mi si apre la pagina di Xampp dove trovo il link per phpmyadmin e mi trovo nella pagina di configurazione di mysql.
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline lsegalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione JOOMLA e configurazione MYSQL su XAMPP
« Risposta #2 il: 14 Nov 2008, 18:23:42 »