Back to top

Autore Topic: joomla su localhost o da server dominio?(risolto)  (Letto 7998 volte)

Offline lucianochiavari

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla su localhost o da server dominio?(risolto)
« il: 23 Nov 2008, 19:38:09 »
ciao a tutti allora non sono un esperto per cui...chiedo aiuto con pazienza.
seguendo un manuale ho installato joomla su un localhost e qui tutto bene se entro vedo il pannelo di controllo, poi pero' mi e' venuto il dubbio ma io non posso caricare direttamente joomla sul server del dominio? ho provato a farlo ma mi dice che non c'e' nessun my sql Attivo.
comunque dal local host io riesco a farlo ma per me sembrerebbe piu' semplice se riuscissi a caricarlo su sgaragnao. Altrimenti la mia paura e' che se io inizio a lavorarci in localhost, come lo vedo poi sul sito che sto costruendo?
p.s. ho installato xampp e dyndns...

non so se sono stato chiaro..grazie a tutti luciano
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 11:57:25 da lucianochiavari »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: JOOMLA SU LOCALHOST O sgaragnao?
« Risposta #1 il: 23 Nov 2008, 20:17:27 »
Ciao lucianochiavari
Benvenuto nel forum di Joomla :D

Come avrai visto leggendo nelle guide di questo sito i Requisiti minimi di sistema prevendono che il tuo host ti metta a disposizione l'accesso a uno o più database MySQL.
Questa, insieme alla presenza dell'interprete php sul server remoto, sono requisiti fondamentali per far funzionare un sito in Joomla.

Se non hai acquistato il database MySQL provvedi a farlo.

Per il resto è normale sviluppare un sito in locate (usando XAMPP come webserver) per poi trasferirlo in remoto.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline lucianochiavari

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: JOOMLA SU LOCALHOST O sgaragnao?
« Risposta #2 il: 23 Nov 2008, 20:39:40 »