Back to top

Autore Topic: indicizzare articoli con sef 404 o normale?  (Letto 1842 volte)

Offline andreax1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
indicizzare articoli con sef 404 o normale?
« il: 27 Nov 2008, 10:42:53 »
avrei bisogno di una delucidazione... le categorie le indicizzo con sef404, per gli articoli come mi conviene fare? tramite sef o normale durante la costruzione dello stesso?
Quando faccio modifiche in sef404 poi do il salva mi fa cancellare i records: è bene o male? mi potete spiegare questa funzione che nn l'ho capita per cortesia...  Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: indicizzare articoli con sef 404 o normale?
« Risposta #1 il: 27 Nov 2008, 19:28:26 »
Per quanto riguarda i meta degli articoli, anche li ti conviene andare avanti con sh404.

Per quanto riguarda la questione della "pulizia" delle url ... quando sei in configurazione e clicchi "salva" come prima cosa ti chiede se vuoi eliminare la cache delle url
E questa è cosa buona e giusta.

Altro discorso è quello della "rasatura" delle url create.

Se hai fatto delle modifiche che implichino la variazione della url sef, allora non hai altra scelta. Devi ripuire tutto e lasciare che tutto venga ricostruito.

Ovviamente questa procedura non puoi farla spesso. Se cambi spesso il modo per costruire le url (o, in ogni caso, dopo che le url stesse siano state indicizzate da google) corri il rischio di avere degli errori di qualsiasi tipo (o una penalizzazione da google).

Se fai delle variazioni che non comportano variazione della costruzione delle url, invece, piuttoasto che rasare le url, da un click su "torna al pannello di controllo" (mi pare sia la prima riga della videata. Tornerai al pannello di controllo dopo aver pulito la cache (perché a quella domanda avrai risposto si), ma mantenendo le tue url

Offline andreax1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2008, 11:05:36 »
Grazie, le url vengono generate in base a titolo|descrizione|key ?
Ho articoli già fatti non con sef404, secondo te se li trasferisco in sef mantenedo titoli desc. e key e lascio in bianco poi le caselle meta joomla posso avere problemi? 

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2008, 01:18:37 »
No, non vedo perché debba avere guai.
Ovviamente l'url verrà costruita solo secondo il titolo.
Se vuoi che il titolo sia preceduto dal nome del sito, puoi farlo. In questo caso, il nome del sito verrà aggiunto come prefisso a ciascun titolo di pagina (la scritta in alto sulla barra del browser.

Web Design Bolzano Kreatif