Buongiorno a tutti gli utenti di joomla forum,
la mia più che altro è una semplice domanda, se io sul mio sito inserisco un articolo, questo sarà trovato anche su google?o debbo inserire delle keyword da qualche parte?avevo sentito di parlare del metadata anche se non so' cosa sia.
aspetto le vostre delucidazioni su quest'argomento che non conosco^_^
Non ci sono regole matematiche, se fai caso questo sito viene aggiornato da google molto frequentemente, puoi trovare addirittura quesiti posti solo alcune ore fa.
Nel mio caso lo spider di google si presenta sempre ogni giorno in primissima mattinata (attorno all'una di mattina) per passare anche 10 volte.
Non saprei dirtene il motivo, neanche google svela i suoi sistemi.
Certo che è basilare aprire un Google Account.
Ci sono decine di forums sull'argomento e ti consiglio di consultarli per farti un'idea.
Le keywords sono parole chiave che teoricamente
dovrebbero aiutare gli spiders a catalogare una pagina.
Se quindi crei un articolo sulla coltivazione della vigna in Piemonte potresti per esempio mettere tra le keywords: Piemonte, Vino, vigna, Barbaresco.
Oramai anche queste hanno comunque un'efficacia minima, i gestori dei motori di ricerca affinano sempre più i propri algoritmi.
Questo è solo un banale esempio, come ti ho già scritto ci sono vagonate di informazioni qua fuori.
Ciao