Back to top

Autore Topic: Aiuto Joomleague  (Letto 5424 volte)

Offline grafixgreco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto Joomleague
« il: 27 Nov 2008, 03:16:27 »
Ciao Ragazzi, è da poco che uso joomla, praticamente un mese, sto facendo il sito della mia squadra di calcio a sette, e spippolando nel web ho trovato questo fantastico componente, piano piano sono riuscito ad fare l'istallazione e la traduzione in italiano, poi mi sono bloccato. Non riesco a fare praticamente nulla, nel sito appaiono solo i titoli dei moduli istallati, volevo mettere organigramma della società, e poi la squadra i risultati le partite classifica e così via, le guide sono tutte in tedesco, sono nel panico, chi sarebbe così gentile da spiegarmi un pò come funziona? il link del sito è. http://www.atleticostibbert.altervista.org
grazie  ??? :'(

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Aiuto Joomleague
« Risposta #1 il: 27 Nov 2008, 14:28:16 »
ma hai creato un progetto?
se la risposta è no, allora devi prima crearne uno (cliccando su nuovo), poi si potrà parlare di come varlo "vedere" ai vari moduli....  ;)

ad ogni modo sia nel forum di Joomlaleague (c'è la sezione ITA, sia in questo basta spulciare e troverai le risposte ad ogni tuo quesito...)

non ti scoraggiare....  ;D

Offline grafixgreco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2008, 15:43:35 »
ciao grazie mille per la risposta, ho creato un nuovo progetto, il campionato, la squadra e ho anche inserito i componenti della società con le foto ma non vedo niente sul sito

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2008, 15:58:22 »
hai inserito il numero del progetto nel modulo?

ex:

il tuo progetto appena creato ha un ID1
se vuoi che i risultati compaiano in prima pagina nel modulo _results dovrai nei parametri del modulo inserire l'ID1 (project ID)

se invece poniamo il caso che tu voglia inserire un menù "classifica" non dovrai far altro che copiarti il rispettivo link che trovi nella sezione Frontend Link  :)

Offline grafixgreco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2008, 19:56:09 »
Spero di aver capito, adesso provo, e vedo cosa riesco a combinare, poi ti aggiorno, intanto ti ringrazio per il tuo supporto  ;D

Offline grafixgreco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2008, 22:43:14 »
Niente da fare, mi sento praticamente ignorante, sto avendo seri dubbi sulla mia inteligenza, ho creato il progetto, le squadre e tutto il resto, ma sul sito escono solo i titoli dei moduli, e niet'altro :'( :'(

Se cerco di editare il progetto e clicco su uno dei comandi del menù in basso a sinistra mi da questa specie di mes.

Fatal error: Call to a member function getPositions() on a non-object in /membri/atleticostibbert/administrator/components/com_joomleague/lib/inc.positionstool.php on line 74
« Ultima modifica: 27 Nov 2008, 22:56:55 da grafixgreco »

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2008, 11:46:04 »
ho visto nel tuo sito, per quanto riguarda le sezioni "risultati" "classifica" "squadra" puoi tranquillamente fare un copia/incolla del link relativo che puoi vedere all'interno del progetto di joomlaleague (Frontend links)

per quanto riguarda invece il modulo risultati e il modulo nextmatch (che servono per visualizzare i risultati dell'ultimo w.e. e il prossimo turno) devi inserire il num. del progetto creato all'interno del modulo (projectID) altrimenti mai lo vedrà!!

nb. nel modulo nextmatch se vuoi fare visualizzare soltanto la prossima partita della squadra preferita devi anche inserire il num. relativo al tuo teams (teams ID)

ciao

Web Design Bolzano Kreatif