Buonasera. Dopo molta fatica sono riuscito a crere il mio sito in locale. Quello che vorrei fare ora è spostare tutto il contenuto in remoto, sostituendo al vecchio sito. Potete aiutarmi, vista la mia inesperienza sono sicuro che a farlo da solo farei molti danni. Vi ringrazio
Ciao
Prima cosa dovresti verificare che il tuo spazio sia predisposto per MySQL. In tal caso, se non lo hai già fatto, dovresti sentire il tuo gestore hosting se ti attiva PhpMyAdmin e ti fornisce User e Passw. Così esporti con PhpMyAdmin locale il tuo db e lo reimporti in remoto.
Secondo passo copia tutta la cartella del tuo sito, che trovi dentro Xampp o Mampp all'interno della cartella htdocs.
Terzo modifica il file di configurazione (configuration.php) per quanto riguarda i percorsi delle cartelle temp e log. Puoi trovare tali percorsi nel Pannello Amministratore, ultima voce "Aiuto" cliccando su Info Sistema. Scendi in basso e cerca la tabella PHP Core ed individua la voce "include_path". Dovrebbero essere li se no chiedi al tuo gestore.
Se non dimentico qualcosa credo sia tutto.
Facci sapere se hai avuto esito positivo.
Ciao