Back to top

Autore Topic: Template semplice  (Letto 2295 volte)

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template semplice
« il: 27 Nov 2008, 23:52:23 »
ciao a tutti, sto facendo il mio primo sito con joomla (a dire la verità avevo già inziiato tempo fa ma poi ho dovute fermare tuto), ora sto facendo un sito serio per un club, e ho subito bisogno del vostro aiuto...mi servirebbe un tema semlpice, con una barra laterale (a destra) un'immagine come header in alto e un menu orizzontle...una roba abbastanza semplice, simile a questo:
http://getk2.com/ (questo è per wordpress)

ovviamente free...

poi vorrei chiedere un'altra cosa, per questo sito mi hanno chiesto di mettere una pagina iniziale con un'immagine a tutto schermo, il visitatore entra nel sito clicca sull'immagine ed entra nel sito, è possibile?

edit: ho un'altra domanda, ho torvato un bel template che potrei utilizzare, è l'MC Variabile trovato su questo sito, nella gallery dei template si vede che ha un menu orizzontale pero non riesco in nessun modo ad inserirlo, potreste darmi un due dritte, ho appena iniziato ad utilizzare bene questa piattaforma

kikko088
« Ultima modifica: 28 Nov 2008, 00:50:58 da kikko088 »

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Template semplice
« Risposta #1 il: 28 Nov 2008, 02:53:19 »
Un altro template che secondo me potrebbe fare al caso tuo è JS Jamba di joomla shack. per il menù orizzontale nel mio sito ho utlizzato swmenufree applicazione semplice e altamente configurabile. L'immagine iniziale sicuramente si può fare perchè l'ho letto in giro per il forum.... non vorrei darti però indicazioni sbagliate, probabilmente chiamando il file index.html dovrebbe visualizzare quello probabilmente dovrai mettere poi un link all'index.php ma per questo è meglio che leggi in giro nel forum o sul wiki.
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2008, 15:10:55 »
mmmm grazie, ho appena scaricato il menu ma non capisco una cosa, come se metto come voce una sezione, come faccio a fare la tendina con le categorie della sezione e con el varie pagine?
cosi:
Sezione
   Categoria1
        Pagina1
        Pagina2
   Categoria2
        Pagina1
        Pagina2

kikko088

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2008, 15:49:21 »
Aspetta, Il menu normale fatto in joomla devi sempre farlo poi con swmenufree usi nel campo source il menù creato con joomla (per lo meno io ho fatto così). Nel tuo caso credo che il problema sia a monte cioè devi prima fare quanto da te descritto con la gestione menu di joomla e poi usi swmenufree
Quindi in gestione menu crei una voce di menu per visualizzare la sezione (es. aspetto sezione blog) poi una sottovoce con la categoria e poi le sottovoci con gli articoli che vuoi mettere nel menu.
Comunque sia non ne capisco l'utilità se metti nel menu la sezione cliccando su di essa ti verranno visualizzate tutte le categorie di quella sezione.... perchè visualizzarle tutte in un sottomenù ?
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2008, 16:28:52 »
Comunque sia non ne capisco l'utilità se metti nel menu la sezione cliccando su di essa ti verranno visualizzate tutte le categorie di quella sezione.... perchè visualizzarle tutte in un sottomenù ?
Ecco il punto: perchè? Perchè qualcuno si ostina a fare siti flash che a me fanno venire l'orticaria... Perchè qualcuno vuole centrare i testi a tuti i costi mentre i testi stanno benissimo allineati a sinistra fin da quando cominciamo a fare le aste all'asilo... Perchè ancora c'è chi vuole inserire un sottofondo musicale, magari senza la possibilità di escluderlo...
Ah... come è piena di perchè senza risposta la nostra vita ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2008, 20:59:15 »
a me piace avere il sito ordinato, se ho una sezione che contiene due categorie con 5 pagine io voglio che nel menu ci sia la sezione, nel sottomenu le categorie e nel sottomenu delle categrie voglio le pagine...
una domanda c'è un modo per mettere la sezione nel menu e automaticamente mettere nei sottomenu ciò che è contenuto nella sezione?perchè non ci riesco...
e altra cosa, c'è un modo per fare una categoria all'interno di una categoria?

kikko088
« Ultima modifica: 28 Nov 2008, 21:01:31 da kikko088 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2008, 21:42:18 »
No a entrambe le domande. Di default. Mentre ci saranno di certo estensioni che fanno quello che dici :)
Per esempio per creare pseudo categorie questa è una meraviglia:
http://www.solidsystem.it/content/blogsection/9/43/lang,italian/
Tu che hai questo palino per l'ordine te la installi di sicuro! ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Nov 2008, 00:37:28 »
ok grazie mille....mentre un'estensione che mi crei in automatico un menu con tutte le sezioni(e ciò che contengono) dove posso trovarla?

Web Design Bolzano Kreatif