Back to top

Autore Topic: Problema Phoca Gallery  (Letto 7196 volte)

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Problema Phoca Gallery
« il: 29 Nov 2008, 16:20:10 »
Salve a tutti ,
ho da poco scaricato ed installato Phoca Gallery 2.0.2 pero' ho un grosso problema non riesco a visualizzare le immagini.
In pratica metto l'immagine tramite ftp sotto la cartella phocagallery e fin qui tutto bene creo la categoria ma al momento di inserire l'immagini praticamente va in loop
"Phoca Gallery is creating thumbnail(s) now. Please wait...
Creating of thumbnail logo stas.png ... OK
(logo stas.png)

(Re)creating of thumbnails is running now, please wait..." e non ne esce piu solamente quando clicco su stop thumbnails creation finisce e mi va alla pagina phoca gallery immagines con l'immagine presente ma che non viene visualizzata nella galleria
qualcuno mi sa dare una mano???

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 29 Nov 2008, 16:36:32 »
rettifico praticamente non mi visualizza la miniatura perche se clikko su image download l'immagine me la fa vedere!!!!
da cosa dipende?? forse troppo piccola l'immagine dato che sto facendo delle prove?

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #2 il: 29 Nov 2008, 16:55:40 »
rettifico praticamente non mi visualizza la miniatura perche se clikko su image download l'immagine me la fa vedere!!!!
da cosa dipende?? forse troppo piccola l'immagine dato che sto facendo delle prove?

no mi sono sbaglito su image downlad me la fa vedere e scaricare ma non mi visualizza ne l'immagine ne la miniatura....

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #3 il: 29 Nov 2008, 18:26:54 »
Avvertenza: la butto lì...ma se invece di usare l'ftp usi direttamente il componente per caricare le immagini ti funziona?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #4 il: 29 Nov 2008, 19:04:41 »
Avvertenza: la butto lì...ma se invece di usare l'ftp usi direttamente il componente per caricare le immagini ti funziona?

non lo so ora i provo e poi ti faccio sapere....

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #5 il: 29 Nov 2008, 19:18:04 »
Avvertenza: la butto lì...ma se invece di usare l'ftp usi direttamente il componente per caricare le immagini ti funziona?

non lo so ora i provo e poi ti faccio sapere....

makkè niente da fare inserita l'immagine tramite gestione media ma il risultato è lo stesso inizia a creare la thumbnail ma rimane in loop e non finisce più , ho notato che la cartella thunb sotto images/pochagallery viene creata e ci sono anche alcuni file ma non visualizza nulla l'unica cosa che fa fare è scaricare l'immagine!!
uffa!!

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #6 il: 29 Nov 2008, 19:24:05 »
Non saprei cosa dirti a me ha sempre fatto...

Guarda un po' anche queste discussione:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=55024.msg236298
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #7 il: 29 Nov 2008, 20:02:29 »
Non saprei cosa dirti a me ha sempre fatto...

Guarda un po' anche queste discussione:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=55024.msg236298

diciamo che il problema è piu o meno lo stesso ma ho già provato a cambiare nome all'immagine ma nn credo che dipenda da quello ....
nn so che provare....

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #8 il: 30 Nov 2008, 14:14:09 »
stai caricando immagini non idoenee, ad esempio un formato png rinominato in jpg
non c'è niente da fare devi trovare l'immagine originale o cancellarla, e per fortuna che c'è il controllo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #9 il: 30 Nov 2008, 17:59:39 »
stai caricando immagini non idoenee, ad esempio un formato png rinominato in jpg
non c'è niente da fare devi trovare l'immagine originale o cancellarla, e per fortuna che c'è il controllo.


scusami ma per idonee che cosa intendi ho provato a caricare molte immagini ma il risultato è sempre lo stesso per esempio anche le immagini campioni di windows possibile??

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #10 il: 30 Nov 2008, 18:57:01 »
stai caricando immagini non idoenee, ad esempio un formato png rinominato in jpg
non c'è niente da fare devi trovare l'immagine originale o cancellarla, e per fortuna che c'è il controllo.


scusami ma per idonee che cosa intendi ho provato a caricare molte immagini ma il risultato è sempre lo stesso per esempio anche le immagini campioni di windows possibile??


ho provato anche a mettere immagini scattate direttamente con la mia canon eos 400d ma nulla da fare!!

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #11 il: 01 Dic 2008, 19:21:58 »
Citazione
ho provato anche a mettere immagini scattate direttamente conla mia canon eos 400d ma nulla da fare!!

bhe, anche se ci stanno provando in tutti i modi quelli del software proprietario a diffondere la convinzione che ogni macchina ha i suoi formati e che servono programmi per passarseli da una (macchina) all'altra, direi che ancora ci riescono,  una domanda, che formato hanno quelle foto?  è un formato compreso tra quelli che joomla accetta?  (vedi pannello)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #12 il: 01 Dic 2008, 20:25:47 »
Citazione
ho provato anche a mettere immagini scattate direttamente conla mia canon eos 400d ma nulla da fare!!

bhe, anche se ci stanno provando in tutti i modi quelli del software proprietario a diffondere la convinzione che ogni macchina ha i suoi formati e che servono programmi per passarseli da una (macchina) all'altra, direi che ancora ci riescono,  una domanda, che formato hanno quelle foto?  è un formato compreso tra quelli che joomla accetta?  (vedi pannello)

potresti essere cosi gentile da indicarmi dove dove guardarlo??
grazie mille

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #13 il: 02 Dic 2008, 22:58:50 »
dipende che pc o meglio che sistema operativo stai usando, con winxp c'è una opzione da qualche parte "visualizza estenzioni" devi attivarla così leggi che formato hanno

leggi se sono .jpg .gif. .bmp .png ecc ecc memorizza e poi verifica nel pannello di amministrazione, configurazione, sistema, e dentro la pagina sistema, sulla sinistra "configurazione media"  e poi nella riga "estenzioni consentite"

« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 23:06:56 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ganesh74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Problema Phoca Gallery
« Risposta #14 il: 03 Dic 2008, 01:58:20 »
dipende che pc o meglio che sistema operativo stai usando, con winxp c'è una opzione da qualche parte "visualizza estenzioni" devi attivarla così leggi che formato hanno

leggi se sono .jpg .gif. .bmp .png ecc ecc memorizza e poi verifica nel pannello di amministrazione, configurazione, sistema, e dentro la pagina sistema, sulla sinistra "configurazione media"  e poi nella riga "estenzioni consentite"



le estensioni consentite sono praticamente tutte non capisco da cosa possa dipendere....

 



Web Design Bolzano Kreatif