Back to top

Autore Topic: template  (Letto 1770 volte)

Offline angeloblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template
« il: 29 Nov 2008, 20:16:31 »
Innanzitutto buona sera 
volevo un aiuto riguardo il template che ho fatto  per il mio sito ,premetto io sono una maniaca della validazione e mi piace che il mio sito sia validato dal w3c ,sono giorni che mi scervello per capire come risolvere errore e non trovo soluzione in pratica quando faccio la validazione mi da un errore solo ed e' questo

Line 37, Column 4: end tag for "ul" which is not finished.
</ul><ul class="menu"><li id="current" class="active item1"><a href="http://ange
Most likely, you nested tags and closed them in the wrong order. For example <p>...</p> is not acceptable, as must be closed before <p>. Acceptable nesting is: <p>...</p>

Another possibility is that you used an element which requires a child element that you did not include. Hence the parent element is "not finished", not complete. For instance, in HTML the <head> element must contain a <title> child element, lists (ul, ol, dl) require list items (li, or dt, dd), and so on.
>

chi mi sa aiutare ,xche' non si tratta di un errore che ho fatto io quando ho realizzato il template ma dal codice generato da Joomla per costruire il menu  :'(

questo e' il link di prova che uso per testare i template

http://angeloblue.altervista.org/angeloblue/

grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template
« Risposta #1 il: 29 Nov 2008, 20:40:58 »
Secondo me il problema sta in un tag Ul aperto e chiuso senza li al suo interno. Là dovrebbe apparire il titolo del modulo.
Per far apparire il titolo del modulo devi aggiungere style="xhtml" nella posizione modulo nella index.php del template.
O almeno settare di non mostrare il titolo nel modulo in questione. Ma non ti fare troppe pare sulla validazione W3C
Quello che importa davvero è che il sito si veda bene con tutti i principali browser e risoluzioni dei monitor :)
Per esempio chi guarda il tuo sito con IE6 (un buon 20% di utenti)lo vede come da immagine allegata. Ti piace?
Ti consiglio di convertirti da maniaca della validazione in attenta costruttrice di template che si vedono bene con i diversi browser e monitor  ;D

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 29 Nov 2008, 20:47:24 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline angeloblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2008, 21:09:11 »
grazie per la risposta cmq non riesco a capire come mai tu lo vedi cosi sai quando faccio un sito  li provo in tutti sia opera,firefox,Ie e safari e ti garantisco che io lo vedo bene a parte con firefox e' appena spostato sulla destra e anche qui non capisco come mai  ,perche' ho messo gli stessi valori nel css di cui ho fatto altri siti statici e sono centrati .Ho persino provato a vedere con risoluzioni grandi  :'( e cmq io non vedo il bianco nella traparenza

dammi qualche consiglio tu ora pero' premetto non c'e' css per quanto riguarda le scritte ma solo per il layout

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2008, 22:04:31 »
Come come? Ti accingi a fare siti a pagamento e non sai che IE6 non visualizza correttamente le trasparenze png? :-\
Non sai che si fanno delle apposite hacks, specialmente per IE6 ma anche per IE7?

Offline angeloblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2008, 22:27:36 »
jnon faccio siti a pagamento non ancora almeno ...per ora faccio siti per hobby  , e non da molto ho imparato ad usare joomla ,ho seguito il corso di Roberto Chimenti ,e che mi ha aiutato parecchio,anzi se non fosse stato per lui non avrei mai usato questo bellissimo software e tramite lui ho conosciuto voi.
Cmq che sono le "hacks"  :-[ e poi xche' io con IE lo visualizzo bene ...cmq le convertiro' in gif
grazie per i consigli
« Ultima modifica: 29 Nov 2008, 22:29:22 da angeloblue »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2008, 03:29:30 »

Cmq che sono le "hacks"  :-[ e poi xche' io con IE lo visualizzo bene ...cmq le convertiro' in gif
grazie per i consigli
Quelli che vengono chiamati hacks sono dei comandi specifici per un determinati browser. Specialmente IE6 (tu continui a chiederti perchè vedi bene con IE, probabilmente hai la versione 7. Specialmente con IE è importante distinguere la versione). Qui abbiamo una sezione del forum dedicata agli hack per IE
http://forum.joomla.it/index.php/topic,14275.0.html
Ciao :)

Offline angeloblue

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2008, 11:47:18 »
grazie mille per la tua gentilezza e per i tuoi consigli

:'( l'inglese non lo capisco
« Ultima modifica: 30 Nov 2008, 12:22:10 da angeloblue »

Web Design Bolzano Kreatif