Back to top

Autore Topic: risoluzione schermo bassa: manca barra di scorrimanto  (Letto 6303 volte)

daigre

• Visitatore
Salve!
Sto provando joomla...
Sembrava tutto ok ma poi ho provato a cambiare  la risoluzione delle schermo e non mi viene la barra di scorrimento orizzontale così visualizza male la pagina. il   pratica i modelli che ho messo sulla destra che non c'entrano perchè la ris schermo è bassa,  li sovrappone agli articoli che sono nella parte centrale dello schermo!
ci dovrebbe invece essere come capita sugli altri siti che viene  visualizzata la barra di scorrimento orizzontale per vedere quello che non entra sullo schermo!
Potrebbe essere colpa del template che uso (ja_purity?)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: risoluzione schermo bassa: manca barra di scorrimanto
« Risposta #1 il: 30 Nov 2008, 12:04:30 »
Ciao daigre, se usi ja_purity ti consiglio (a discrezione e soprattutto a necessità, vedi tu) di settare nella sezione 'Template width' la voce a 'Auto (fluid)' in modo tale da regolarlo automaticamente in base al contenuto ed alla risoluzione, fammi sapere, ciao!

daigre

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Nov 2008, 13:38:36 »
Grazie mille!!! Provo e poi faccio sapere se va meglio!

daigre

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Nov 2008, 13:47:38 »
No, continua a non funzionare!!!
niente barra di scorrimento orizzontale, e vengono sempre sovrapposti i moduli di destra con gli articoli!!!!!!!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2008, 13:54:54 »
ripulisci la formattazione degli articoli, visualizzando in html e cancella tutte le istruzioni, evidentemente hai fatto copia ed incolla di qualche testo, non è consigliato.
oppure hai inserito una immagine formato poster gigante per poi visualizzarla come icone, riduci le dimensioni a mano e poi sostituiscila via ftp.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

daigre

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Nov 2008, 16:00:47 »
Grazie! Sì, infatti succede proprio in prima pagina dove ho messo una foto. L'ho ridimensionata ed ora va un pochino meglio. Ora i moduli sulla destra non si sovrappongono alla foto nell'articolo, però vengono un po' tagliati a destra perché non entrano nella pagina. Ma non c'è verso di fare spuntare la barra di scorrimento orizzontale, visto che quella verticale viene automaticamente?
Grazie per le risposte e per l'aiuto che mi state dando!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2008, 18:19:54 »
Lieto che tu abbia risolto, grazie 56Francesco, ciao!

p.s. daigre se hai risolto, scrivi [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post.

daigre

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Nov 2008, 19:25:37 »
No, purtroppo non ho risolto! Perché penso che se sullo schermo non entra in orizzontale tutto quello che ho messo io nella pagina del mio sito, dovrebbe spuntare la barra di scorrimento orizzontale. Per esempio ora sono con  lo schermo ad una risoluzione bassa e su questo sito (joomla.it) ho la barra in basso per scorrere a destra.
Sul mio, invece, fatto con ja_Purity, la barra non spunta e mi taglia i moduli che ho sulla zona 'right'!
Come faccio? Devo cambiare template? o c'è verso di farlo funzionare? Ho provato a cambiare di tutto negli attributi del template, ma non c'è verso di farlo andare con lo schermo a risoluzione bassa!

daigre

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 Nov 2008, 19:58:11 »
Dunque:
sono andata sul sito ufficiale di ja_purity ed ho visualizzato, con la stessa risoluzione dello schermo (bassa) che a me da problemi, le loro demo e non fa il macello che fa a me. Non viene la barra di scorrimento orizzontale, ma articoli e moduli sulla destra sono ridimensionati in modo da entrare sullo schermo.
Può allora dipendere dal fatto che io in prima pagina ho messo una immagine? (in un articolo, c'è modo di mettere un immagine centrale in prima pagina, che la occupi per la maggior parte, senza metterla in un articolo?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Nov 2008, 20:13:13 »
Dacci un link che risolviamo in un minuto
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

daigre

• Visitatore
« Risposta #10 il: 30 Nov 2008, 20:42:01 »
Grazie!
Appena posso lo metto.
Ora ho rivoluzionato tutto per fare prove e bisogna che metta nella situazione iniziale!

daigre

• Visitatore
« Risposta #11 il: 30 Nov 2008, 21:17:42 »
E' stata dura ma ci sono riuscita! helloweb è lentissimo, e per fare una modifica ci vuole un sacco di tempo.
Sono solo prove, però se guardate la foto del fiore che ho messo nell'articolo in prima pagina viene coperta dai moduli a destra, e anche se la rimpicciolisco certi module escono dalla pagina (ho provato anche a levare completamente la foto, ma il problema resta.
Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno a darmi una mano!
Ecco il link che avevo dimenticato!
http://www.echino.helloweb.eu/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Nov 2008, 21:39:35 »
2263px × 1931px

queste sono le dimensioni della tua immagine, ora dimmi tu cosa avevo scritto e pure chi me lo fa fare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Nov 2008, 21:54:26 »
Scusami daigre, ma l'immagine del fiore è enorme, ora che la vedo mi spiego tutto. A me si vede enorme con una risoluzione a schermo di 1440x900, immagino cosa si veda a 1024x768!
Sinceramente agendo sul template ci ricaverai ben poco perchè comunque l'immagine resta grande e si adegua alla risoluzione diventando ancora più enorme!
Ascolta 56Francesco, ciao!

daigre

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 Nov 2008, 21:59:03 »
No, ho spiegato sopra che la stessa cosa me la fa anche se levo il fiore, cioè, mi taglia i moduli a destra!
Il fiore l'ho rimesso per farvi vedere la situazione iniziale, ma il problema, anche se in misura minore, resta anche senza immagine!

daigre

• Visitatore
« Risposta #15 il: 30 Nov 2008, 22:48:57 »
Infatti, ora ho levato l'immagine del fiore (che avevo messo, come ho detto pima, solo per ripristinare la situazione iniziale), e, nonostante nell'articolo ci sia solo testo, vengono tagliati (a risoluzione bassa) alcuni moduli sulla sinistra (tipo l santo del giorno) C'è qualche soluzione, o è un problema legato a risoluzioni ormai non utilizzate più da quasi nessuno (sto provando con 800x600)?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 01 Dic 2008, 19:51:46 »
Infatti, ora ho levato l'immagine del fiore (che avevo messo, come ho detto pima, solo per ripristinare la situazione iniziale), e, nonostante nell'articolo ci sia solo testo, vengono tagliati (a risoluzione bassa) alcuni moduli sulla sinistra (tipo l santo del giorno) C'è qualche soluzione, o è un problema legato a risoluzioni ormai non utilizzate più da quasi nessuno (sto provando con 800x600)?

Ciao, ho provato ora, a me non dà nessun errore di visualizzazione nè a 800x600 e nè a 1440x900  ???

Che dici, forse sarà finalmente colpa di quel santo fiore?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 01 Dic 2008, 20:50:01 »
Qualche problemino esiste.
Io proverei a togliere il santo del giorno per vedere se la colonna di sinistra si ridimensiona bene.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif