Back to top

Autore Topic: PhocaGallery - dare la possibilità agli utenti di uploadare immagini  (Letto 18352 volte)

Offline Gianni77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
E' possibile fare in modo che gli utenti registrati possano caricare dal sito le loro immagini in determinate categorie?
Esempio: creo una categoria "le mie vacanze di natale", gli utenti (che magari scelgo io, ovvero permetto solo agli utenti x e y di poter caricare immagini in questa categoria), caricano le immagini qui dentro e magari vicino le loro immagini appare il loro nome.

Offline RU-ITA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
nessuno risponde? ho lo stesso problema.. :-[

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
No, PhocaGallery no, almeno fino ad ora.
Lo permettono Pony Gallery, Datso Gallery, Coppermine e un altro paio di gallerie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline RU-ITA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
ventus85, grazie mille!

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
ventus85, grazie mille!

Di nulla.
Purtroppo è una cosa che viene richiesta da molti utenti, io l'ha trovo come un'ottima galleria con però questo limite.
Nelle configurazioni puoi abilitare "Enable User Control Panel", ma non so se può fare al vostro caso.
Nelle impostazioni di upload ci sono solo queste opzioni:
  • Display Title Input form (front upload)    
  • Display Description Input form (front upload)
  • Maximum Description Characters    
  • Maximum Upload Size (in bytes - front, admin upload)
  • Maximum Category Disk Space (in bytes - front upload)
  • Abilita il Caricatore Flash
   

   
   
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Paolo984

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Scusate ma io su un altro forum ho letto che gli utenti possono caricare le proprie foto !! ???

Io infatti volevo chiedere se si poteva limitare lo spazio ad ogni singolo utente.. ???

l'ho appena installata e nel menu delle categorie ci sta la voce:
"Upload and Add Rights:" in cui io posso scegliere tra Amministratore, Nessuno, Utenti registrati. Non si riferisce al caricamento di foto da parte degli utenti?! Spero di non sbagliare  ::)
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 16:55:22 da Paolo984 »

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Scusate ma io su un altro forum ho letto che gli utenti possono caricare le proprie foto !! ???

Ci sta, magari nella versione 2.
Aspetta un attimo, che controllo un po'.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Allora ho rivelato l'arcano!!!!

Con phocagallery gli utenti possono fare l'upload!

Ecco come:
phocagallery-->pannello di controllo-->preferenze(in alto a destra)-->User Control Panel Settings-->Enable User Control Panel-->yes-->salvi.
Poi crei un link in un menù e quando selezioni il tipo di voce del menù clicchi su Phoca Gallery e poi su Phoca Gallery User Control Panel Layout.
Dopo l'utente può cliccare lì, creare la propria galleria e caricare le foto.

In questo modo sembra però che ogni utente può creare un'unica galleria.

Come ha detto Paolo984 per far in modo che un utente possa usare una categoria diciamo predefinita basta seguire questi passi:
1)creare la categoria
2)andare su "Upload and Add User Rights" e selezionare il nome dell'utente (modificare eventualmente "Access User rights" e "Delete and Publish User Rights").
3)andare su "User Folder" e scegliere l'eventuale cartella.
Così dovrebbe andare bene.

« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 17:23:16 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Paolo984

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Allora confermato l'upload agli utenti, hai visto se esiste un modo per limitare lo spazio agli utenti?! Del tipo ogni utente ha 100 MB a sua disposizione.. Si può?  ;D

Offline Paolo984

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Nessuno mi illumina su questo dubbio amletico? :'(

Offline RoverMG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
E' proprio quello che mi serve.
adesso provo tutto e vi farò sapere!
Grazie Ventus
Tremate o naviganti tra le tempeste del mare, perché il capitano è assente e la nave è in mano ai cuochi di bordo

Offline RoverMG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Allora ho rivelato l'arcano!!!!

Con phocagallery gli utenti possono fare l'upload!

Ecco come:
phocagallery-->pannello di controllo-->preferenze(in alto a destra)-->User Control Panel Settings-->Enable User Control Panel-->yes-->salvi.
Poi crei un link in un menù e quando selezioni il tipo di voce del menù clicchi su Phoca Gallery e poi su Phoca Gallery User Control Panel Layout.
Dopo l'utente può cliccare lì, creare la propria galleria e caricare le foto.

In questo modo sembra però che ogni utente può creare un'unica galleria.

Come ha detto Paolo984 per far in modo che un utente possa usare una categoria diciamo predefinita basta seguire questi passi:
1)creare la categoria
2)andare su "Upload and Add User Rights" e selezionare il nome dell'utente (modificare eventualmente "Access User rights" e "Delete and Publish User Rights").
3)andare su "User Folder" e scegliere l'eventuale cartella.
Così dovrebbe andare bene.



Grazie mille
ho creato tutto in pochi secondi
il sito grazie anche a questa nuova funzionalità è sempre più ricco e funzionale
http://www.zonaconcadoro.it
Tremate o naviganti tra le tempeste del mare, perché il capitano è assente e la nave è in mano ai cuochi di bordo

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Chiedo se una categoria di phoca gallery può essere accessibile a più utenti registrati, perchè ho necessità di far caricare immagini a più persone mentre sembra che ogni nuovo utente in fase di upload possa solo creare la sua personale e non vede quella predefinita.
Grazie

Offline max337

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Chiedo se una categoria di phoca gallery può essere accessibile a più utenti registrati, perchè ho necessità di far caricare immagini a più persone mentre sembra che ogni nuovo utente in fase di upload possa solo creare la sua personale e non vede quella predefinita.
Grazie

Mi sono ora scontrato con questo problema. Sembra che l'unico modo per inserire immagini nelle cartelle già organizzate sia avere i privilegi di amministratore.
Qualcuno è riuscito a gestirlo dal front end?
Grazie

Offline rill

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
ciao, non trovo User Folder, ho lo stesso identico probelma!!help!


Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Meglio tardi che mai, aspettava proprio la tua risposta 4 anni dopo!  ;D

Pety. benvenuta nel forum ma non ci si accoda/risponde a topic chiusi o dimenticati.  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline pety

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Ok, scusate, grazie non lo sapevo.
Andrea

 



Web Design Bolzano Kreatif