Back to top

Autore Topic: problema joomsef  (Letto 1581 volte)

Offline ilif1084

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema joomsef
« il: 02 Dic 2008, 16:52:09 »
ciao ragazzi, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione: allora sto creando un sito (ovviamente cn joomla :) ),e volevo installare joomsef per rendere il sito più amichevole per i motori di ricerca, tuttavia ho un problema, vi spiego:

1) ho installato joomsef
2) attivato mod_rewrite e friendly URL per motori di ricerca (nel pannello di configurazione di joomla)
3) creo un nuovo articolo, vi associo un item di un menu

a questo punto mi esce il menu item con il nome riscritto nomefile.html ma quando ci clicco sopra mi esce la pagina 404 di joomsef? sbaglio qualcosa? devo fare una procedura diversa per ottenere un url riscritto?

tnks a tutti ;)

Offline ilif1084

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema joomsef
« Risposta #1 il: 03 Dic 2008, 20:32:10 »
ciao ragazzi, scusate se rompo ancora.

allora siccome non sono riuscito a risolvere il problema, ho provato alcune soluzioni alternative.

1) io usavo easyphp 2.0 per apache e mysql, pensavo che il problema dipendesse da quello
2) ho installato Apache 2.2, mysql server e php 5, modificato tutte le impostazioni necessarie (anche per attivare il modulo per usare .htaccess con Apache)
3) preso un nuovo pacchetto joomla per fare dei test, ho installato joomsef ma quando apro il sito in locale mi compare questa scritta:

"Fatal error: Call to undefined function mysql_escape_string() in C:\Program Files\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test\components\com_sef\joomsef.php on line 1415"

sapete aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif