Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema iframe e script con joomla 1.5.8  (Letto 7826 volte)

Offline sanvitolive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema iframe e script con joomla 1.5.8
« il: 03 Dic 2008, 20:35:41 »
Salve a tutti,
ho un problema con il mio sito joomla 1.5.8!!!!!!!!
In pratica non riesco più a inserire script (con iframe all’interno) al interno di pagine statiche. Cioè vado ad inserire il codice senza nessun EDITOR ad esempio questo codice di google maps:
Codice: [Seleziona]
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/?ie=UTF8&amp;ll=41.442726,12.392578&amp;spn=15.566796,39.375&amp;z=5&amp;output=embed&amp;s=AARTsJqzARj-Z8VnW5pkPMLMmZbqrJcYpw"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/?ie=UTF8&amp;ll=41.442726,12.392578&amp;spn=15.566796,39.375&amp;z=5&amp;source=embed" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small> e fin qua tutto ok… Una volta che salvo la pagina, mi ritrovo solo con questo codice
Codice: [Seleziona]
<br /><small><a href="http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=41.442726,12.392578&spn=15.566796,39.375&z=5&source=embed" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>cioè in pratica sparisce la prima parte di codice!!!
sapreste dirmi come posso risolvere questo mio problema???
grazie 1000 in anticipo
« Ultima modifica: 07 Dic 2008, 02:45:47 da sanvitolive »

Offline sanvitolive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema iframe e script
« Risposta #1 il: 04 Dic 2008, 01:51:40 »
nessuno mi aiuta???!!?!??!?!?! ??? ??? ???

Offline murdok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2008, 13:17:05 »
ho anche io lo stesso problema, da quello che ho letto nel forum è semplice, basta inserire nell'editore html il codice di google maps e tutto è ok, ma invece a me succede come a sanvitolive, cioè non si vede nulla e mi ritrovo il codice diverso da quello che avevo inserito. Qualcuno puo aiutarci??

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2008, 14:08:31 »
Anch'io ho il vs problema..ma non so se riguarda questa versione perchè prima mi bastava disabilitare dal plugin la pulizia del codice perciò al salvataggio dell'articolo mi lasciava il codice e quindi visualizzavo tranquillamente la mappa..uffa!   :'(

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2008, 14:12:31 »
Ho appena trovato qualcosa di interessante, ho provato e funziona!
Guardate qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,38862.0.html ;)

Offline murdok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2008, 20:33:27 »
Ho appena trovato qualcosa di interessante, ho provato e funziona!
Guardate qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,38862.0.html ;)

con il wrapper a me non funziona, almeno dalle prove che ho fatto, tu quale procedura hai usato??
Per quanto riguarda smanettare sul database non mi piace molto l'idea :-\

Offline sanvitolive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2008, 00:55:17 »
Salve a tutti!
voi quale versione di joomla usate? tutti 1.5.8 vero??? ??? ???

Offline sanvitolive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2008, 12:10:56 »
Buon giorno a tutti,

ho effettuato tutte le prove possibili per capire da cosa è causato questo nostro problema! Ho provato ad usare un nuovo editor (JCE); cambiare browser( Internet esplorer, firefox, google chrome); cambiare pc; cambiare sistema operativo (windows xp, windows vista, linux ubuntu); cambiare server web del sito, ma NIENTE tutto mi dava lo stesso e identico problema.
Allora mi sono ricordato di avere un altro sito in rete in joonla 1.5.7, che non avevo ancora aggiorno con l’ultima versione di joomla, cioè con la 1.5.8. Ho fatto la stessa prova, cioè ho inserito un IFRAME, e come per miracolo qui funzionava bene. Allora per capire se è proprio l’ultimo aggiornamento di joomla a provocarci questo problema, ho aggiornato anche questo sito, e come per miracolo non funziona PIU’ anche questo, mi da lo stesso è identico problema!

Io non ho ancora capito in qualche punto dell’aggiornamento c’è il problema, ma se magari ci mettiamo a lavorare un po’ tutti, ci arriviamo sicuramente prima :-)

Io nel frattempo contatterò direttamente joomla, per segnale questo BUG che abbiamo nell’ultima versione!

Allora ragazzi, dò ufficialmente il via alla caccia al tesoro anzi caccia al bug  ;D ;D ;D ;D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema iframe e script con joomla 1.5.8
« Risposta #8 il: 06 Dic 2008, 13:03:25 »
Provate a disabilitare il filtraggio del contenuto degli articoli.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.8#Filtraggio_del_contenuto_degli_articoli

Offline sanvitolive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2008, 15:27:49 »
Grazie Alex,
A me non và ugualmente!!!
A voi funziona disattivando il filtraggio?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Dic 2008, 15:54:58 »
Ciao sanvitolive,
a me funziona correttamente:

http://demo15.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=44

ho inserito il codice che hai postato tu nel primo post.
Fai attenzione ad aver impostato i filtri come ben spiegato nella pagina del wiki, altrimenti anche a me non funzionava. Solo dopo aver impostato correttamente i filtri come ben spiegato nella pagine del wiki sono riuscito a fargli prendere il codice che hai mostrato tu.

Offline sanvitolive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Dic 2008, 02:45:03 »
GRAZIE Alex,
ora ho rifatto le operazioni con calma è sono riuscito!!!
ora funziona bene! Finalmente!!!!!!

Offline giuseppevarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Problema iframe e script con joomla 1.5.8
« Risposta #12 il: 09 Dic 2008, 17:18:00 »
Salve ragazzi anche io sono afflitto dal problema da voi risolto, ma con tutta la calma in mio possesso non sono riuscito a venirne a capo, potreste dirmi come avete settato le opzioni filtro?
Io ho fatto come sul Wiki ("Author", blacklist)ma, niente una volta inserito il codice html con il tag <iframe>(google maps), alla pressione del tasto modifica, nell'editor tale tag viene rimosso e resta solo il tag <a href...>.
 ??? :'(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Dic 2008, 17:28:05 »
Ciao giuseppevarsa,
io ho inserito il codice dopo aver disattivato l'editor nei parametri dell'utente amministratore che ho utilizzato.

Offline giuseppevarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Dic 2008, 01:03:43 »
Grazie alexred, mi hai risparmiato una notte insonne ;) ero li a provare tutte le varie combinazioni di opzioni filtro ma niente, i video di youtube (tag object) si ma per il tag iframe "nada".

Adesso finalmente FUNZIONA !!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif