Back to top

Autore Topic: prima che impazzisca, aiuto! (rRISOLTO)  (Letto 1386 volte)

Offline lucianochiavari

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prima che impazzisca, aiuto! (rRISOLTO)
« il: 03 Dic 2008, 21:39:02 »
allora filezilla non mi funziona piu' sebbene l'aggiornamento, allora uso cute ftp home sono arrivato fino alle fine ma mi dice che il configuration.php e' errato mi da l'html da ricopiare ma alla fine non va, poi vado a vedere nel server e ' vedo che me lo ha installato nello spazio windows non linux (non so se c'entra qualcosa...) adesso sto cancellando tutto per riprovare ad installare joomla da capo...consigli???(e' una supplica!!)
grazie

p.s. ecco cosa dice

Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure sono avvenuti problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice .
« Ultima modifica: 04 Dic 2008, 12:06:34 da lucianochiavari »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: prima che impazzisca, aiuto!
« Risposta #1 il: 03 Dic 2008, 23:03:04 »
Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure sono avvenuti problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice .

Devi fare esattamente questo.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline lucianochiavari

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2008, 23:16:20 »
ho provato a farlo ma evidentemente mi sfugge qualcosa ...un dettaglio mi perdo , cosa significa "la root del tuo sito"???
inoltre il file configuratio.php-dist c'emtra qualcosa lo devo eliminare....e' dalle 12 di oggi che ci sto dietro.....ciao e grazie
« Ultima modifica: 03 Dic 2008, 23:18:22 da lucianochiavari »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2008, 23:26:47 »
ho provato a farlo ma evidentemente mi sfugge qualcosa ...un dettaglio mi perdo , cosa significa "la root del tuo sito"???
inoltre il file configuratio.php-dist c'emtra qualcosa lo devo eliminare....e' dalle 12 di oggi che ci sto dietro.....ciao e grazie

Lì nell'installazione c'è il codice da copiare.
Se ricordo bene devi creare un file (usa un editor di testo) con questo codice, lo salvi con il nome configuration.php poi lo trasferisci con ftp nella root del tuo sito, cioè nella directory/cartella principale.
quella che si trova al livello più alto.
Per esempio se apri con ftp il "sito", vedi sotto "/" le cartelle "administrator", "components" ecc e file come l'index e il robots.txt. Ecco quella "/" indica il livello più alto, ovvero la radice (root).
Spero di avertelo spiegato in modo semplice e chiaro.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif