Back to top

Autore Topic: Newsletter in Joomla  (Letto 2054 volte)

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Newsletter in Joomla
« il: 03 Dic 2008, 23:55:25 »
Ciao a tutti,
mi sapete consigliare il miglior componente per creare e gestire una newsletter degli iscritti?

Grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Newsletter in Joomla
« Risposta #1 il: 04 Dic 2008, 00:03:05 »
Hai esigenze particolari (oltre alla versione di Joomla)?

Consigli:
1) prova quelli nella sezione download e in extensions.joomla.org. Provali tutti e guarda quale è il meglio per le tue esigenze.
2) leggi l'articolo "La newsletter: come renderla efficace e i componenti newsletter per Joomla"
3) usa la funzione ricerca del forum, ci sono delle discussioni relative ai componenti di newsletter.

:)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2008, 00:11:50 »
si, avevo visto la news e avevo provato il Communicator ma ci sono molte parti del componente che non sono tradotte in italiano, in pratica la traduzione è incompleta... Inoltre gli apostrofi e i caratteri speciali non sono correttamente visualizzati in jooml :( e a dir la verità non si capisce molto di come si usa il componente :'(

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2008, 00:18:00 »
mmm, ho trovato un componente che sembra davvero ottimo, si chiama ccNewsletter, che ne dite? è lo stesso che usa jooforge ma ho notato che bisogna essere registrati, non c'è un'altro modo per averlo?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2008, 00:19:16 »
mmm, ho trovato un componente che sembra davvero ottimo, si chiama ccNewsletter, che ne dite?

E' un buon componente, anche se lo conosco poco non mi sembra sia fonte di grandi problemi.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2008, 00:29:38 »
ho fatto la mia monata e mi sono registrato scaricandolo ed installandolo ;D per ora sembra perfetto, c'è l'italiano e tutto quello che mi serve :)

Offline urmic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2009, 13:24:57 »
Ciao, ho installato anche io CcNewsletter sul sito di un cliente, nelle prove di invio ha sempre funzionato bene.
Oggi il cliente mi telefona dicendo che inviando la prima newsletter ai suoi 400 utenti registrati si è interrotto l'invio con la scritta 315 messaggi inviati di 400.
Sapreste mica da cosa è dovuta l'interruzione?
Se è possibile avere un log delle azioni eseguite da CcNewsletter.
Molte grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2009, 13:39:02 »
l'uso del del server per inviare mail è considerato da sempre uso improprio di risorse, cioè un abuso, quindi viene moderato dai gestori dei server dando per acquisito che almeno chi realizzi siti lo sappia...
per inviare le email ci sono i normali programmi di posta elettronica, cioè utuluk o meglio tuntherbird  e i server dedicati alla posta.
Non conviene quindi ne illudere i clienti ne investire per inviare mail da sito, altrimenti si rischia di penalizzare i servizi che correttamente usano dette risorse come ad esempio le mail di sistema..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif