Back to top

Autore Topic: richiamare un articolo da modulo (risolto)  (Letto 3232 volte)

Offline ecto91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
richiamare un articolo da modulo (risolto)
« il: 04 Dic 2008, 21:07:25 »
Ciao ragazzi....rieccomi....volevo sapere se mi potete aiutare...

Praticamente io ho impostato il sito con alcuni moduli (a destra e sotto) che al click dovrebbero richiamare degli articoli...

Il problema è che io sto cercando di richiamare delgi articoli con il l'edotor del testo, usando la funzione link....che mi chiede l'url della pagina da caricare.....

ma praticamente quella pagina non esiste perchè gli articoli vengono richiamati dai bottoni del menu'....

Quindi la domanda è.....come si richiama un articolo da un modulo fatto da noi (html)?
« Ultima modifica: 10 Dic 2008, 21:27:46 da ecto91 »

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: richiamare un articolo da modulo
« Risposta #1 il: 05 Dic 2008, 16:51:48 »
vai, nel frontend (parte pubblica), nella pagina dove si vede l'articolo che ti interessa, il browser web dovrebbe visualizzarti un url abbastanza complesso, copialo e usalo come l'url dell'articolo per mettere il link nel modulo o in altre parti (link dell'articolo in un modulo, perché non fare un nuovo menù?)

Offline ecto91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2008, 17:54:10 »
Ciao...grazie della risposta......
Non vorrei creare una voce menu' per ragioni estetiche....ovvero dato che è un'immagine sulla destra fatta a pulsantone, si dovrebbe richiamare solo da li il contenuto richiesto....(altrimenti è una ripetizione)....

Ma quello che non capisco è....
se io non creo na voce menu.....non posso sapere quale indirizzo internet appare sul browser perchè la pagina non si puo' visualizzare...cosa dovrei fare creare una voce nel menu, copiare l'indirizzo che appare e poi usarlo nel modulo?

ora ci provo...e ti faccio sapere

grazie comunque

Offline ecto91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2008, 18:01:25 »
rispondo subito....

viene...ovvero se si vuole sapere l'indirizzo di una pagina prima si dev fare la voce menu per richiamarla....e poi volendo si puo' anche cancellare la voce menu ;)

risolta grazie

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2008, 21:45:14 »
rispondo subito....

viene...ovvero se si vuole sapere l'indirizzo di una pagina prima si dev fare la voce menu per richiamarla....e poi volendo si puo' anche cancellare la voce menu ;)

risolta grazie
bravo, hai indovinato giusto (in realtà se conodci l'ID dell'articolo potresti crearti te l'url ma... di solito si fa così)?. Adesso modifica il titolo del tuo primo post (qui sopra) e aggiungi [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif