Back to top

Autore Topic: Language italiano Vm 1.1.2 [RISOLTO]  (Letto 1875 volte)

Offline pixel73

• Esploratore
  • **
  • Matrix
    • Mostra profilo
Language italiano Vm 1.1.2 [RISOLTO]
« il: 06 Dic 2008, 01:12:52 »
Ciao a tutti

Scusate Sign. Amministratori, Moderatori e Delegati, lo so che è stato trattato 100 volte questo argomento riguardo al linguaggio italiano di VirtueMart, senza essere stato risolto. Io ci provo a postare il mio problema, lo so che non mi risponderere, ma io ci provo, e più forte di me.

Uso Joomla 1.5.8 con VirtueMart 1.1.2. nella cartella /administrator/components/com_virtuemart/languages ci sono 19 cartelle. Ogni cartella c'è un file di nome english.php. Io ho aggiunto quello italiano.php e quello index.html. Fin qui ci siamo. Vado nel pannello di amministratore di VirtueMart e vedo che non è cambiato nulla. Le voci sono tutte in inglese. installo 2, 3 moduli di VM.(carrello, cerca...) ed escono le voci tutti in italiano dei moduli publicati in homepage.

Che ho scoperto l' acqua calda? Mi ha tradotto solo i moduli?
Ho provato a disabilitare il plugin legacy, ma se lo disabilito non esce più la mia homepage, esce un errore tipo alloved. subito ho riattivato il legacy e la pagina e ritornata. Menomale che è uscita la pagina del login admin, se no ero fregato..
Peccato che non mi ha tradotto il pannello admin di VM. Come dobbiamo fare per tradurre in italiano questo bel e-commerce?  ???
« Ultima modifica: 06 Dic 2008, 14:38:07 da pixel73 »
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice a volta sbagliata.

Offline pixel73

• Esploratore
  • **
  • Matrix
    • Mostra profilo
Re: Language italiano Vm 1.1.2 [RISOLTO]
« Risposta #1 il: 06 Dic 2008, 14:35:03 »
Ciao

Mi sembra di aver risolto il linguaggio di VirtueMart, solo una parte. Adesso Vi spiego come ho fatto.

Usando un programma FTP, sono andato nella cartella:
/administrator/components/com_virtuemart/languages dove ho inserito in ogni cartella il file italian.php e index.html. Ho cancellato il file english.php, e ho visitato il pannello admin di VM dove non escono più le parole, le voci sia in inglese che in italiano. Allora cosa ho fatto. Ho rinominato il file italian.php in english.php. Evuola il gioco è fatto.

Il pannello admin di VM e diventato ITALIANO.  ;D
Spero di essere stato utile. Ciao.
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice a volta sbagliata.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Language italiano Vm 1.1.2 [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 09 Dic 2008, 10:36:41 »
Ciao a tutti

Scusate Sign. Amministratori, Moderatori e Delegati, lo so che è stato trattato 100 volte questo argomento riguardo al linguaggio italiano di VirtueMart, senza essere stato risolto. Io ci provo a postare il mio problema, lo so che non mi risponderere, ma io ci provo, e più forte di me.

ciao pixel,

il forum è fatto dagli utenti, a loro spetta rispondere, NON ad amministratori, moderatori o delegati (chi sono costoro?)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif