Back to top

Autore Topic: Problemi con Joomla v 1.5.8  (Letto 6827 volte)

Offline tex51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Joomla v 1.5.8
« il: 06 Dic 2008, 13:46:50 »

Ciao a tutti

Non ho potuto ancora presentarmi, poiché non so la sezione.

Per farlo e mi scuso per questo.

Dunque ho diversi problemi con la versione 1.5.8
Questo Joomla e fantastico ma mi sta facendo diventar matto.
Ho un Blog da Blogger e mi va benissimo, ho provato Wordpress.
E lo stesso tutto okay. Lo stesso non si può dire di Joomla.
Dopo averla aver installato Joomla, installato dei Template ora uso.
aha_successj15 e inserito articoli in Archivio suddivisi in due mesi Novembre, e Dicembre fino a qui va tutto bene. I problemi iniziano quando voglio per esempio inserire un banner personalizzato, o pubblicitario tipo Adsense, o con i RSS e altri.
Ancora ho letto e visto le guide di Vincenzo Chimenti di (lezionionline) ed eseguito esattamente come indica la guida. La mia domanda è perché non funziona?Nel Front-end mi appare quello che ho modificato ma cliccandoci sopra non si apre la pagina della modifica per non divulgarmi oltre ho fatto alcuni esempi sarà che e la versione 1.5.8, che non mi permette di fare queste modifiche? Ne devo usare un´altra?Joomla l´ho caricato tramite Ftp (Filezilla) nel mio Hosting e installato correttamente. Che tipo di errori faccio?
Vi prego di scusarmi per tutti questi perché.
Cortesemente mi potreste dare indicazioni più specifiche Grazie.
Un cordiale saluto a tutti da
Nicodemo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Joomla v 1.5.8
« Risposta #1 il: 06 Dic 2008, 13:58:02 »
Ciao tex51,
non ho capito il tuo problema, ma ti consiglio di leggere qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.8#Filtraggio_del_contenuto_degli_articoli

comitatogenitori

• Visitatore
Re: Problemi con Joomla v 1.5.8
« Risposta #2 il: 21 Gen 2009, 11:24:43 »
Buongiorno, mi collego a questo topic per non crearne di doppi. Ho caricato joomla v 1.5.8 su un server netsons.org utilizzando l'opzione per il caricamento automatico.
Ho caricato successivamente la lingua in italiano lato administrator v 1.5.9 che funziona benissimo. Invece la lingua lato sito nelle versioni 1.5.9 o 1.5.8 non funzionano. Anzi la v 1.5.9 mi riporta un messaggio di errore in cui mancherebbe il file xml. Invece la v 1.5.8 la riesco a caricare, la definisco come predefinita, ma il sito resta in inglese.
Dove sto sbagliando?
Grazie in anticipo.

Michele

Web Design Bolzano Kreatif