Back to top

Autore Topic: Newbie.Come si può modificare un immagine su un template ?  (Letto 2242 volte)

Offline qbert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutto il forum.  :)
Ho da pochissimo installato joomla su uno spazio altervista per fare delle prove e vedere un pochino come è.
Ho aggiunto un template, per la precisione  "box_mychildhood".
Fin qui nessun problema. Adesso però le esigenze aumentano  ;D
Niente di che...vorrei semplicemente cambiare l'immagine in alto a sx con un logo. Cosa semplice, non fosse altro che lo spazio riservato per questa immagine è predefinito in un dato "eight" e "width" ma non so come modificare questo spazio.
Io modifico le dimensioni del logo...ma la sua dimensione è sempre quella dello spazio destinato all'immagine che si mette in alto a sx.
Vorrei sapere solo dove si cambia e come questo spazio.
Grazie a chiunque  ;)

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Newbie.Come si può modificare un immagine su un template ?
« Risposta #1 il: 11 Mag 2006, 21:25:52 »
ciao e benvenuto,
all'interno della cartella principale di joomla ne trovi una che si chiama templates. questa cartella contiene tutti i modelli grafici che hai installato, nel tuo caso dovresti entrare nella sotto-cartella "box_mychildhood". qua individua il file index.php e comincia a smanettare con il codice, che sostanzialmente è (x)html con piccole parti di codice in php.
tu lavora solo sull'html. se non hai familiarità con il codice usa i vari strumenti visuali.
altre modifiche vengono fatte tramite il css.
nell'area download trovi qualche manualetto che potrà darti qualche info in +
buon lavoro  ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline qbert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Newbie.Come si può modificare un immagine su un template ?
« Risposta #2 il: 11 Mag 2006, 22:46:01 »
Grazie grazie 1000...tutto risolto...fino alla prossima esigenza ;)

Web Design Bolzano Kreatif