Back to top

Autore Topic: Fireboard 1.0.5 RC2 mostra No Posts e Recount Categories Stats non funziona  (Letto 2199 volte)

Offline sberla54

• Esploratore
  • **
  • L'Allegro Ragazzo Morto
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi,
spero veramente che questa volta sappiate aiutarmi.

Ho appena aggiornato Fireboard dalla 1.0.4 alla 1.0.5 RC2 usando le istruzioni che si trovano sulla home page del componente; l'aggiormento e' andato a buon fine ed il forum funzionava correttamente.

Quando, pero', ho provato ad inserire un topic di prova e successivamente cancellarlo, il forum e' rimasto in loop per qualche minuto ed una volta fatto un refresh tutte le categorie mostravano "No Posts" ed il conteggio di topics e replies a 0.

Ho googlato un po' ed ho visto che sembra essere un problema abbastanza condiviso e che si puo' risolvere usando il bottone "Recount Categories Stats" presente nel backend di amministrazione.

Il problema e' che facendo partire questo riconteggio, il sito rimane in loop per qualche minuto e successivamente se ne esce con un error 500, senza risolvere nulla.

Avete qualche consiglio a riguardo?

E' mai successo anche a voi?

Come posso sistemare il Recount Categories Stats?

Non ho veramente nessuna voglia di fare il downgrade e magari successivamente rifare l'upgrade...devo reimportare le vecchie tabelle del database (ed ho gia' visto che mi danno degli errori) e rifare parecchio lavoro...inoltre ho paura che una cosa simile possa succedere anche in futuro.

Spero sappiate aiutarmi :)

Grazie!
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/
- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Puoi abilitare gli errori?

Altrimenta ripristina i permessi ;)

Offline sberla54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
Puoi abilitare gli errori?
Altrimenta ripristina i permessi
Oddio, scusa la mia "niubbita'" ma non so ne' dove si abilitano gli errori (intendi la modalita' debug di joomla?) ne' quali permessi devo ripristinare (quelli del filesystem? a che valore?)

Scusami :)

Nel frattempo ho fatto altri test ed ho notato che ricevo un errore 500 praticamente su ogni operazione di amministrazione (spostare o cancellare un topic, oltre che quel benedetto bottone di Recount); il sito rimane in loop a lavorare per qualche minuto, poi compare l'errore 500 ma perlomeno l'operazione viene effettuata (a differenza del Recount).

Ho scritto all'hosting (Media Temple) se credono che possa dipendere da htaccess, poiche' ho notato, googlando un po', che molto spesso viene collegato l'errore 500 a problemi di htaccess e mod rewrite.

P.S.
Ops, non avevo notato che ci fosse una sezione del forum adibita alle discussioni sui componenti forum..scusate :)
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me*/

Offline sberla54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Alla fine credo che il problema fosse a monte, a livello server....il mio Grid Server condiviso blocca tutti gli script che lavorano per piu' di 120 minuti o si mangiano piu' di tot di ram, e forse per questo lo script del Recount Categories veniva bloccato con l'errore 500.

In generale, Fireboard s'e' rivelato inadeguato al mio hosting ed alle mie esigenze....continuava a dare errori 500 ovunque ed ad essere parecchio lento.

Sono passato ad Agora, un fork di PunBB, velocissimo, abbastanza carino e che fa cio' che deve fare. Sul sito ufficiale ho comprato un convertitore da Fireboard ad Agora cosi' non ho perso nessun dato :)

Web Design Bolzano Kreatif