Salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, visto che nei forum ho sempre trovato la risposta ai miei problemi....ma da ieri sto cercando di utilizzare l'estensione oziogallery e i banner con immagini, senza che entrambi mi carichino le immagini che imposto...
Io ho installato JOOMLA in locale con XAMPP, e per il resto sembra funzioni tutto...Aggiungo che ho preso un libro che supporta a pieno molte delle mie richieste e dubbi
Passo alle domande
Prima cosa: possibile che vada bene il seguente percorso?
xampp\htdocs\joomla\images/banners
perchè / è girato? Potrebbe essere la causa di quei problemi con il caricamento delle immagini?
Seconda cosa: mi sono accorto che tutte le cartelle hanno i permessi di sola lettura, vanno bene le cartelle impostate con questi permessi? Ricordo che sono in locale e con windows xp e ogni cartella che creo mi viene impostata in sola lettura..
Terza cosa: stamattina provo Phoca Gallery e funziona (carica le immagini dalla sua cartella in /images con permessi di sola lettura), allora mi sono rimesso a controllare OzioGallery e i Banner, ma niente... Lasciando perdere le impostazioni per la OzioGallery, ma quelle dei Banner le ho effettuate come le guide on line e il mio libro mi dicono di fare...
Spero di essere stato chiaro, e ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi anche la più piccola mano...
Ciao