Back to top

Autore Topic: Guida galleria immagini  (Letto 3426 volte)

Offline linkozz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Guida galleria immagini
« il: 08 Dic 2008, 20:43:39 »
Scusate ma utilizzando il tasto cerca non sono riuscito a trovare una guida per principianti che dica ogni singolo passaggio per poter installare su joomla una galleria per immagini...spero possiate consigliarmi. grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Guida galleria immagini
« Risposta #1 il: 08 Dic 2008, 20:53:07 »
Forse perchè non hai specificato che galleria di immagini vuoi usare.
Quindi, quale galleria vuoi usare?
Comunque in linea di principio per installarla si fa come per tutti i componenti (sai come si fa?) e poi basta andare a modificare le configurazioni, infine passare a creare le gallerie e caricare le foto.
Se poi, come detto, ci dici di preciso quale galleria usi, possiamo essere più precisi.  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline linkozz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2008, 21:15:11 »
ero intenzionato a d utilizzare phocagallery o rsgallery2 quale mi consigliate? ho installato le gallerie per fare le prove ma se creo la voce in menu non me ne funziona nessuna.perchè? potete consigliarmi qualche guida semplice? ??? ;D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2008, 21:26:54 »
Sono entrambe valide...
Ma dentro le gallerie hai messo anche le foto?
Per le guide ci sono, prova a fare una ricerca anche sul web o meglio ancora consulta i siti ufficiali dei componenti.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Dic 2008, 21:27:39 »
Io sto utilizzando il componente Phoca gallery e mi trovo bene. L'unico inconveniente (anche piuttosto grosso direi) è che con IE6/7 su Windows XP dà dei problemi con la visualizzazione "Shadowbox" delle immagini.
Ho contattato l'assistenza ma non sono riusciti ad essermi d'aiuto. Dicono che sui loro computer la visualizzazione è corretta. Misteri di internet explorer...  >:(

Offline linkozz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2008, 21:58:51 »
ora provo a continuare con phocagallery. vi faccio sapere se mi riesce...comunque sì avevo inserito delle immagini ma senza risultati... :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2008, 22:38:56 »
ora provo a continuare con phocagallery. vi faccio sapere se mi riesce...comunque sì avevo inserito delle immagini ma senza risultati... :D

Anche io ho usato di più phocagallery.
Vai, aspettiamo eventuali tue risposte.
In bocca al lupo!

Offline backi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2008, 21:10:56 »
salve a tutti mi sono fatto un sito da amatore
ora vorrei piazzare una galleria di foto nella testata
con le immagini che scorrono il sito http://www.gitebelle.it/
cosa mi consigliate 

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Dic 2008, 13:21:04 »
IO ho provato sia Phocagallery che RsGallery2, per il fatto che volevo i commenti sulle foto, la possibilità di votare,far fare il download, il watermark sulla foto, e far fare l'upload da parte degli utenti. Entrambe hanno queste funzioni.
PhocaGallery è più bella esteticamente, realizzata meglio, ha molti effetti configurabili, dalle polaroid spostabili sullo schermo a varie shadowbox. Nota dolente: non si possono commentare le foto direttamente ma solo le gallerie che contengono le foto.

RSGallery invece permette il commento e il voto su ogni singola foto. E' un pò più spartana, non ha tanti tipi di effetti come Phoca. I template a disposizione non sono un granchè...ma sono facilemte installabili dalla gestione del componente. Con una modifica al codice, è possibile far gestire i coomenti dal componente JomComment, altrimenti usa quello suo integrato.

ZoomGallery è stato abbandonato come sviluppo. Anche se era un'ottima galleria, non avrà futuro.

Poi ci sono exposè che abonda di effetti Flash molto molto accattivanti, ma non permette interazione, come commenti o voti.

Non ho provato SqUeReO Show ma pare che anche quella sia di ultima generazione al livello di estetica. Non permette commenti.

Spero sia stato utile :-)
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline backi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Dic 2008, 13:44:26 »
grazie ho gia expose l'ho caricata ora me la studio è in inglese
quindi con questo componente posso avere una serie di foto sulla testata che scorrono ?

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Dic 2008, 13:51:36 »
Si, mi pare abbia un modulo configurabile in cui far scorrere le immagini.
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Web Design Bolzano Kreatif